rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

In..Canto , il festival del piano bar della Val d'Elsa alla V° edizione

Riparte Venerdì 28 Marzo alle ore 21.30 dalla splendida Taverna di Bibbiano, In..canto il concorso canoro riservato agli artisti di Pianobar .

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Riparte da Bibbiano (SI) il 28 marzo 2014 (incantevole borgo nella Val D'Elsa) In..Canto! Il Festival Del Piano Bar Della Val D'Elsa giunto quest'Anno alla 5° Edizione. La manifestazione ideata dal cantautore Andrea Magini è una gara canora per artisti di Pianobar che si svolge nelle più belle location della Val D'Elsa.

Ogni serata 4 artisti si daranno battaglia a colpi di note portando una mini esibizione di venti minuti ciascuno, al termine di ogni serata sarà il pubblico stesso con l'applausometro a determinare i due che passeranno alle semifinali, dalle semifinali in poi al giudizio del pubblico sarà affiancato quello della giuria di qualità che anche quest'anno vede Lorenzo Iuracà (X-factor 2013) presidente onorario.

Nella scorsa Edizione il Primo premio è stato vinto dall'artista Laziale (ma poggibonsese d'adozione) Nicola De Pede, che ha preceduto dopo una finale bellissima e tiratissima il senese Niccolò Pagliai ,giunto secondo a una manciata di voti e la brava Daniela Esposito di Colle di Val D'Elsa che si è classificata terza.

Sarà una gara bella ed entusiasmante anche quella di quest'anno che vedrà 32 concorrenti in gara divisi in 8 serate eliminatorie, 4 serate di semifinale e una di finale per aggiudicarsi il primo posto. La prima serata eliminatoria che da il via alla manifestazione 2014 si svolgerà a Bibbiano più precisamente alla Taverna di Bibbiano venerdì 28 Marzo alle 21.30, quest'anno l'organizzazione del Festival ha infatti voluto realizzare una manifestazione itinerante scegliendo per ogni serata del Festival una location suggestiva e in linea con il tema del Festival "In..canto ,perchè ovviamente si canta- ha detto Andrea Magini- ma anche incanto per sottolineare in un gioco di parole la bellezza incantevole della Val D'Elsa! Volevamo che per questo primo lustrio il festival andasse oltre la gara e si trasformasse in un vero e proprio percorso multisensoriale ,un esperienza dove la musica si unisce alle immagini i sapori e gli odori della nostra terra, abbiamo scelto location che fossero di per se un immagine del territorio a partire dall aTaverna di Bibbiano e la sua vista mozzafiato che ci consentirà un ipotetico abbraccio iniziale alla Val D'Elsa, il tutto unito ,per chi lo vorrà, a percorsi enogastronimici volti alla risocperta dei sapori e degli odori della nostra terra , quest'anno le location saranno uno spettacolo nello spettacolo!"

L'organizzazione ricorda che è attiva una pagina ufficiale facebook con tutte le informazioni sulla manifestazione, e da dove è possibile leggere il regolamento dello show, rimanere aggiornati sul calendario e su tutte le news del Festival

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In..Canto , il festival del piano bar della Val d'Elsa alla V° edizione

FirenzeToday è in caricamento