rotate-mobile
Eventi

"Giuliano" 50 anni di satira alla Galleria d’arte contemporanea Frittelli

Giuliano, 50 anni di satira è il titolo della mostra personale di lavori del vignettista Giuliano che si inaugura venerdì 24 maggio alle ore 18 alla Galleria d’arte contemporanea Frittelli (www.frittelliarte.it) in via Valdimarina 15 a Firenze per iniziativa dell’associazione Novoli Bene Comune.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Giuliano, 50 anni di satira è il titolo della mostra personale di lavori del vignettista Giuliano che si inaugura venerdì 24 maggio alle ore 18 alla Galleria d’arte contemporanea Frittelli (www.frittelliarte.it) in via Valdimarina 15 a Firenze per iniziativa dell’associazione Novoli Bene Comune. La mostra, propone un repertorio, non solo di vignette, dei lavori di Giuliano Rossetti, il celebre e apprezzato disegnatore toscano (è nato nel 1935 a Campi Bisenzio) noto col suo solo nome di battesimo, le cui graffianti creazioni hanno solleticato l’umorismo dei lettori di molti quotidiane e riviste satiriche a partire da “Travaso”, irriverente rivista su cui Giuliano pubblicò il suo primo disegno, fino a “Il Male”, “La Repubblica”, “La Nazione” ed ora il “Corriere della Sera”. L’iniziativa è promossa dall’associazione Novoli Bene Comune, nata da un gruppo di abitanti del quartiere fiorentino – ormai divenuto un polo nevralgico della città che vive tuttavia ancora le contraddizioni del suo essere, o essere considerato, “periferico” – con lo scopo di valorizzare il proprio territorio. Con questa iniziativa Frittelli Arte Contemporanea prosegue la sua attività di apertura e condivisione con le realtà più interessanti e impegnate del quartiere di Novoli in cui risiede, coinvolgendo la comunità con progetti artistici e di aggregazione e proponendosi come centro d'incontro e di riflessione sulle periferie urbane e sulle sfide di sviluppo sostenibile della città. La mostra resterà aperta fino al 14 giugno Orario: tutti i giorni dal lunedì al venerdì con orario 10-13 e 15.30-19.30 (sabato e domenica solo su appuntamento telefonando allo 055-410153 o scrivendo a info@frittelliarte.it)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giuliano" 50 anni di satira alla Galleria d’arte contemporanea Frittelli

FirenzeToday è in caricamento