giovedì, 02 ottobre 17℃

←Tutti gli eventi

Giro d'Italia 2013 a Firenze

Redazione 1 ottobre 2012

Presso Dal 12/05/2013 Al 12/05/2013

Il Giro d’Italia torna a Firenze. Dodici maggio 2013, la carovana rosa approderà nuovamente nel capoluogo toscano. La tappa è la Sansepolcro-Firenze: partenza dalla terra di Piero della Francesca, poi il Casentino ad immettere in una nuova rampa, il passo della Consuma. Dalla cima la picchiata verso Firenze. Una tappa che vuol omaggiare Firenze il prossimo anno capitale delle due ruote visto che proprio sulle strade fiorentine si svolgerà tra un anno il Mondiale di ciclismo su strada.

AUTOBUS: STRADE CHIUSE E SPOSTAMENTO DELLE FERMATE

VIABILITA' A FIRENZE: PROVVEDIMENTI E DIVIETI

Per questo il vicesindaco di Firenze Dario Nardella, che è anche vicepresidente del comitato istituzionale dei Mondiali di ciclismo 2013, l’ha definita una “tappa mondiale”. “Si tratterà di una specie di prova generale di quanto accadrà a Firenze a settembre per i Mondiali in programma quattro mesi dopo”, ha detto Nardella indicando tra le ipotesi quella di “far coincidere il tratto finale della tappa Sansepolcro-Firenze con quello dei Mondiali”. Il Giro potrebbe dunque toccare il centro storico della città? “Forse, ma comunque la tappa si concluderà in uno dei posti più belli di Firenze, come il parco delle Cascine o Piazzale Michelangelo”.

VIAGGIO - Per prevenire e ridurre gli evenutali disagi per la circolazione veicolare in città la Polizia Stradale consiglia ai viaggiatori in transito sulla A1 diretti a Firenze di utilizzare l'uscita FIRENZE NORD, evitando quella di FIRENZE SUD. Per i viaggiatori diretti a Pontassieve (FI) si consiglia di utilizzare l'uscita di FIRENZE INCISA.
 

Commenti

    Tutte le location di Firenze

    Per mangiare in zona:

    Tutti i Ristoranti di Firenze