Giornata della memoria 2020 a Rignano sull'Arno

Le iniziativa a partire da lunedì 20 gennaio. Il tema sarà, come di consueto, "per non dimenticare". Le iniziative in programma.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Lunedì 20 gennaio ore 14:00 - Scuola Primaria “Don Milani” a cura di ANPI Rignano/Reggello Miriam Cividalli, scrittrice ebrea perseguitata dal regime fascista incontra gli alunni delle classi quarta e quinta Venerdì 24 gennaio ore 10:30 - Sala EX3 - Firenze a cura di ANPI Rignano/Reggello Visita guidata degli alunni delle classi terze della scuola “G.Papini” al riallestimento del Memoriale Italiano di Auschwitz Lunedì 27 gennaio ore 9:30 - Direzione Didattica di Rignano sull’Arno Posa della “Pietra d’Inciampo” dedicata al giovane migrante anonimo annegato nel Mediterraneo con solo la pagella cucita in tasca ore 10:30 - Cimitero di “Badiuzza” Commemorazione dell’eccidio della famiglia Einstein trucidata nella notte tra il 3 e il 4 agosto 1944 parteciperanno le Istituzioni e una rappresentanza della scuola “G.Papini”

Torna su
FirenzeToday è in caricamento