rotate-mobile
Eventi

Mondiali di ciclismo 2013: Generali sarà “Main Event Partner”

Assicurazioni Generali sarà "Main Event Partner" dei Mondiali di Ciclismo su strada "Toscana2013", in programma dal 22 al 29 settembre 2013. Generali acquisirà il titolo più prestigioso tra i profili di partnership previsti dal Comitato Organizzatore

Il Gruppo assicurativo, tra i leader a livello mondiale, è già presente da anni nello sport grazie a prestigiose partnership nel calcio, nel motociclismo, nella vela, nel golf, nello sci e nell’hockey su ghiaccio. Nel ciclismo Generali supporta l’evento più importante e atteso a livello internazionale, per la prima volta in terra di Toscana: i Mondiali di Ciclismo su strada.

“I Mondiali di ciclismo - afferma Lucia Sciacca, responsabile Group Communication di Generali -sono uno dei principali eventi sportivi di livello internazionale che si svolgono quest’anno in Italia. Siamo molto lieti di essere Main Event Partner di una manifestazione di così grande rilievo sportivo, che sarà seguita nel mondo da milioni di appassionati in molti dei paesi in cui il nostro Gruppo è presente”.

“Siamo onorati che un’eccellenza italiana come Generali abbia deciso di abbinare il proprio brand al nostro evento – dichiara Angelo Zomegnan, Presidente del Comitato Organizzatore dei Mondiali – Siamo certi che la Toscana, che tanti campioni ha saputo regalare alle due ruote, saprà essere generosa anche nel regalare agli appassionati di tutto il mondo un’edizione memorabile”.
I numeri che si prevedono per l’edizione 2013 confermano la crescente popolarità del ciclismo. Basti pensare allo sforzo organizzativo della produzione televisiva, rigorosamente in HD, che sarà poi diffusa in 160 Paesi, tramite il collegamento  di 250 emittenti e grazie all’apporto di oltre 1.500 operatori della comunicazione.

I Mondiali di ciclismo Toscana2013 saranno, inoltre, i primi della storia a sfiorare i 1000 chilometri di percorsi in 7 giornate di gare, con oltre 300 passaggi in Piazza Duomo a Firenze, luogo di impareggiabile bellezza e mirabile arte millenaria. Sui percorsi sono attesi, infine, 1.500.000 spettatori, supportati da 2.000 volontari, inestimabile valore aggiunto al Comitato Organizzatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di ciclismo 2013: Generali sarà “Main Event Partner”

FirenzeToday è in caricamento