Fluo Run

La Fluo Run é nata nel giugno 2012 come corsa/camminata divertente di 5 km per promuovere la felicità e la salute psicofisica legata al movimento.

Con il tempo il format si è ampliato diventando un vero e proprio Festival del fitness e dello sport, una manifestazione che racchiude nella stessa giornata, un mix vincente di avvenimenti. A Firenze la Fluo Run si terrà sabato 8 giguno con partenza dalle Pavoniere.

La manifestazione

Dal palco del Fluo Run Festival esperti e qualificati coach si esibiranno insieme ai partecipanti nelle più svariate discipline come Warm-up, Zumba, Functional training e Strong.

Terminate le attività fitness partirà la Fluo Run, una vera e propria “fun race” di 5 Km che si svolge di sera, in un contesto ricco di gadget luminosi, nel parco delle Cascine di Firenze.

Conclude il Fitness day, un live set con musica dal vivo, dove potrai ascoltare, insieme a tutti gli altri "Runners", tutte le migliori canzoni della musica dance.
Insomma un appuntamento imperdibile con il benessere e il divertimento

QUI per iscriversi

Un evento per tutti

Che tu sia un corridore, un camminatore o un principiante alle prime armi, Fluo Run è un festival per promuovere benessere e attività fisica in modo completamente divertente. Una manifestazione rivolta a tutti che si svolge dal pomeriggio fino a sera, in un contesto ricco di gadget luminosi, colori, musica, allegria e festa.

L’obiettivo non è raggiungere la massima performance sportiva, bensì raggiungere il massimo livello di benessere e piacere con il dress code “FLUO” dove il vero protagonista sei tu. Insieme a tutti gli altri partecipanti vivrai un’esperienza indimenticabile. Dalla prima edizione ad oggi è stata una continua escalation di iscritti e consensi con migliaia di partecipanti in tutta la penisola ad ogni edizione, ma al di là dei numeri, sono le emozioni e le mille luci Fluo a rendere questo evento unico.

Il festival del benessere

Fluo Run Festival è energia positiva e piacere allo stato puro ed è per questa ragione che l’evento si sta facendo sempre più strada poiché miscela gioia di stare insieme e promuove il miglioramento della salute e del benessere di tutti.

Oltre il 40% dei partecipanti si avvicina per la prima volta all’attività fisica e la loro gioia e il loro divertimento è la nostra soddisfazione più grande.

Programma

Il programma della manifestazione Fluo Run Festival parte alle 15:00 con l’apertura dell’Area distribuzione kit e dell’Area make-up presso le Pavoniere nel parco delle Cascine di Firenze

Alle 18:30 partono le attività fitness con 20 minuti di WARM-UP, rivolto al riscaldamento dei partecipanti(e dell’ambiente), seguono 30 minuti di training funzionale con esercizi a corpo libero atti a migliorare: forza, potenza, velocità coordinazione, agilità ed equilibrio.

Si prosegue con la ZUMBA FITNESS, della durata di 40/45 minuti, dove dal palco si fanno scatenare centinaia di partecipanti al ritmo dei suoni caraibici; conclude il palinsesto, un'attività più intensa, perfettamente sincronizzata con la musica, chiamata STRONG.

Terminate le attività fitness il countdown porta allo start della Fluo Run

Prima, durante e dopo la manifestazione un cantante di livello, accompagna sia i Fluo Runners che gli immancabili presenti più o meno occasionalmente sul posto.

ore 15:00 apertura Area distribuzione kit e Area trucco
dalle 18:30 alle 18:50 Warm-up (riscaldamento) con il coach MASSIMO POZZI
dalle 19:00 alle 19:30 Functional training con ELENA SIGNANI
dalle 19:40 alle 20:25 Zumba fitness con il maestro DAVIDE RESSA
dalle 20:35 alle 21:00 Strong by Zumba with ANNALISA VASSALLI
ore 21:29 COUNTDOWN
ore 21:30 partenza corsa e camminata a ritmo libero
5 Km per il bellissimo parco delle Cascine

Conclusa la camminata inizierà la festa

Iscrizioni

Per chi non volesse iscriversi online

Le Pavoniere
Viale della Catena 2 - Firenze
338 398 9753
ORARI:
Lunedì chiuso
Martedì 09:00-14:00, 19:30-00:00
Mercoledì 11:00-15:00, 19:30-00:00
Giovedì 09:00-00:00
Venerdì 09:00-00:00
Sabato 09:00-16:00, 19:30-00:00
Domenica 10:00-00:00

COMPRESO NELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE

-Assicurazione RCT;
-Assistenza tecnica e medica;
-Punto ristoro all’arrivo
-Intrattenimento e animazione
-Kit (maglia tecnica Fluo e 3 gadget luminosi)
-Make-up Fluo
-Attività fitness pre camminata con i coach del Fluo Run Festival
-Festa finale post camminata

RIMBORSO DELLE QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Le quote di partecipazione sono rimborsabili fino a 10 giorni prima della manifestazione prefissata, chiamando il +39 335 524 2811 oltre tale data, la quota di iscrizione non è rimborsabile, inclusa la cancellazione della manifestazione per problemi di sicurezza, di forte maltempo, per causa di forza maggiore o posticipo della stessa.
Il titolo di iscrizione/partecipazione può comunque essere riutilizzato per un'eventuale recupero della tappa prescelta o per qualsiasi altro evento del circuito Fluo Run Festival.
Le iscrizioni non sono nominali, qualora la persona già iscritta è impossibilitata a partecipare può cedere il proprio titolo ad un’altra persona.

IN CASO DI MALTEMPO

In caso si presentasse una qualsiasi delle condizioni meteo avverse sotto elencate 1), la società Fluo Run A.S.D. non riuscendo a garantire il proprio standard qualitativo, potrebbe, qualora se ne verificassero le condizioni, decidere di posticipare la manifestazione a data da destinarsi con le istituzioni locali.
Questo per garantire il vostro divertimento e la vostra sicurezza, senza forzare una manifestazione con fattori che non garantirebbero il regolare svolgimento, nella piena e totale forma, come nel programma da noi previsto.
Le quote di partecipazione non sono rimborsabili in caso di posticipo della stessa come da regolamento alla voce: "RIMBORSO DELLE QUOTE DI PARTECIPAZIONE"

Condizioni meteo avverse

1) Pioggia, acquazzoni, bora, cicloni, neve, ghiaccio, nebbia, grandine, tornado, uragani, vento forte, tempesta, forte instabilità, temperature non consone al periodo o qualsiasi altra condizione meteo che possa non garantire il regolare svolgimento della manifestazione, nel rispetto delle norme di sicurezza previste, compreso manto stradale o erboso non agibile.

RITIRO KIT

Il ritiro del kit gara può essere effettuato il giorno della manifestazione, dalle 15:00 fino alle 21:25 (5 minuti prima della partenza della corsa/camminata Fluo). In alcuni casi, per le tappe con forte afflusso di partecipanti, è possibile il ritiro anche il giorno prima, nelle modalità indicate sul sito www.fluorunfestival.it o www.fluorun.eu

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Hobby, potrebbe interessarti

  • Le meraviglie del giardino della Villa Medicea di Castello

    • Gratis
    • dal 29 giugno al 29 settembre 2019
    • Via di Castello, 44
  • Laboratori gratuiti per famiglie al museo casa Rodolfo Siviero

    • Gratis
    • dal 6 aprile 2019 al 1 febbraio 2020
    • Museo Casa Rodolfo Siviero
  • Fantasia e mistero, giornata fotografica al Giardino delle Rose per cosplayer

    • Gratis
    • 22 settembre 2019
    • Giardino delle Rose

I più visti

  • Uffizi, Boboli e Palazzo Pitti a entrata gratuita: ecco le date

    • Gratis
    • dal 17 marzo al 30 novembre 2019
    • Galleria degli Uffizi
  • Arena di Marte, tutti i film in programmazione

    • dal 26 giugno al 30 settembre 2019
    • Nelson Mandela Forum
  • Alla scoperta della collezione Cr: le viste guidate gratuite

    • Gratis
    • dal 19 gennaio al 15 dicembre 2019
    • Fondazione Cr Firenze
  • The Fork Festival: dove mangiare a metà prezzo a Firenze

    • dal 18 giugno al 22 settembre 2019
Torna su
FirenzeToday è in caricamento