rotate-mobile
Eventi Via di San Michele a Castello

Fortezza, via alla Florence Tattoo Convention: i migliori tatuatori del mondo a Firenze

In città i maestri mondiali del tatuaggio, l'anno scorso 18mila presenze

Torna alla Fortezza da Basso ‘Florence Tattoo Convention’, la tre giorni dedicata al mondo del tatuaggio con i migliori artisti internazionali, in città per presentare tecniche antiche e nuove dell’arte di dipingere il corpo.

“Un evento che si rinnova ogni anno con numeri in crescita, una tre giorni con i migliori tatuatori, da non perdere”, – ha detto l'assessore comunale alle politiche giovanili, Andrea Vannucci, presentando l'evento questa mattina in Palazzo Vecchio.

La kermesse, giunta alla nona edizione, ha registrato lo scorso anno 18mila visitatori. Tra i big del tatuaggio presenti alla Convention 2016, che si apre domani, venerdì 18 novembre, e si concluderà domenica 20 (qui il programma) l’americano Joe Capobianco, il peruviano Stefano Alcantara, i tedeschi Neon Judas e Randy Engelhard, gli inglesi Hanumantra Lamar e Jo Harrison, i russi Dmitry Babakhin e Ivan Hack, gli artisti americani del Vatican studio e Sam Barber e tanti altri.

Anche quest’anno saranno presenti i maestri tatuatori che utilizzano gli strumenti tradizionali e lavoreranno su pedane per esaltare il lavoro in ogni dettaglio. A partire dal Giappone con tre dei maggiori esponenti della tecnica Irezumi, Ouka del Rat-Skill tattoo, Tenkiryu della Honke Horiyoshi Family, Horihige del Luckdrop ink e lo studio koreano Sujang per proseguire con Matt e Rung Ajarn, rappresentanti dello stile thai a bacchetta, Patricia Campos e kai Uwe Faust per la tecnica tradizionale nordica, lo studio Tainuitattoo specializzato in polinesiano, Joanna e Phil, The Antahkarana, e Karolina Czaja specialisti del dot optical puntinato a mano e Samuel Olman per gli antichi tatuaggi tribali messicani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortezza, via alla Florence Tattoo Convention: i migliori tatuatori del mondo a Firenze

FirenzeToday è in caricamento