rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Piazza della Repubblica

Balla coi lupi: flash mob di Tango Argentino a Firenze per la natura

In 10 piazze d'Italia si terrà "Balla coi lupi", flash mob animalista di WWF e Restiamo Animali. Appuntamento anche a Firenze e Livorno per tutelare i lupi a ritmo di tango argentino

Sabato 30 aprile in 10 piazze d'Italia si terrà "Balla coi lupi", flash mob animalista di WWF e Restiamo Animali. Appuntamento anche a Firenze e Livorno per tutelare i lupi a rimto di tango argentino. 

“Balla coi lupi”, o meglio ancora per i lupi: è il motto dei tanti ballerini di tango che sabato sera, 30 aprile 2016, saranno in dieci piazze italiane per una “milonga solidale” organizzata da Wwf Italia e Restiamo animali con la collaborazione di gruppi e scuole di tango sparse in tutta Italia.

Da Roma a Verona, da Lecce a Firenze, i ballerini indosseranno una maschera da lupo, a rappresentare i selvatici, e saranno quindi abbracciati alle ballerine, a loro volta rappresentanti della società degli umani: “Balla coi lupi” vuole trasmettere il messaggio che ogni relazione è come una danza, fatta di collaborazione e rispetto reciproco.

Il flash mob è un messaggio diretto al ministro per l’Ambiente e alle Regioni che stanno ipotizzando di cambiare il piano di tutela del lupo, introducendo la possibilità di uccidere ogni anno il 5% della popolazione (stimata) di lupi. Sarebbe una scelta sbagliata, un ritorno al passato, una legalizzazione della caccia al lupo, alimentata nel corso della storia da pregiudizi e ingiustificate paure che sono ancora moneta corrente.

In Toscana l'appuntamento è a Firenze in Piazza della Repubblica (portici lato Feltrinelli) dalle 22,00 alle 23,00, con la collaborazione di Passion de Tango, e a Livorno nella Terrazza Mascagni (lato gazebo) dalle 20,00 alle 21,00, con la collaborazione di Livorno Danza e Spettacolo.Per maggiori informazioni contattare la redazione Restiamo animali 347 6717132. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balla coi lupi: flash mob di Tango Argentino a Firenze per la natura

FirenzeToday è in caricamento