rotate-mobile
Eventi Novoli / Via di Novoli

A novembre il film su Firenze e la sua arte prodotto da Sky

Un film d'arte che racchiude le immagini di 10 musei e ben 150 opere d'arte. Un documentario -" Firenze e gli Uffizi 3D/4K, viaggio nel cuore del Rinascimento" - per scoprire una delle capitali d'arte mondiale

Un film d'arte che parla di Firenze, degli Uffizi e del Rinascimento ecco cos'è "Firenze e gli Uffizi 3D/4K - viaggio nel cuore del Rinascimento" che sarà in esclusiva mondiale nei cinema italiani da martedì 3 a gionedì 5 novembre; in particolare a Firenze sarà visibile nelle sale di "The Space", "Il Portico" e "Uci".

Un piccolo assaggio potrà essere gustato durante la finale del Festival del Gelato a Piazzale Michelangelo dal 1 al 4 ottobre presso l'angolo di Sky 3D in quanto il film è stato realizzato in collaborazione con Sky Arte HD, Magnitudo Film e Nexo Digital. Il film sarà poi distribuito nei cinema di tutto il mondo.

Il "documentario" su Firenze è stato girato in 10 musei, riprendendo 150 opere d'arte: dalla Cappella Brancacci – con gli affreschi di Masolino e Masaccio – al Museo del Bargello – con il David di Donatello –, da Santa Maria del Fiore e la Cupola del Brunelleschi a Palazzo Medici, da Piazza della Signoria a Palazzo Vecchio, dalla Galleria dell’Accademia – che custodisce il David di Michelangelo – fino alla Galleria degli Uffizi.

Per le riprese sono stati utilizzati anche un drone e un elicottero in modo tale da riprendere la città dall'alto. Antonio Natali, direttore della Galleria dal 2006 al 2015, accompagnerà gli spettatori tra le varie opere partendo di Leonardo da Vonci, Giotto, Tiziano passando per Botticelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A novembre il film su Firenze e la sua arte prodotto da Sky

FirenzeToday è in caricamento