-
Dove
- Porto delle Storie
- Via Giuseppe Giusti, 7
- Campi Bisenzio
-
Quando
- Dal 13/12/2014 al 13/12/2014
- 8:0
-
Prezzo
- Gratis
-
Altre Informazioni
- Sito web
- portodellestorie.it
Sabato 13 dicembre Tutti Abbordo sul Porto delle Storie! Si, con due "B", come il termine marinaresco che indica gli abbordaggi! Perché questo sabato dalle 8 del mattino fino a tarda notte si terrà la prima festa di Tesseramento del Circolo Porto delle Storie in Via Giusti 7 a Campi Bisenzio.
Il Porto è uno spazio bar con prodotti bio locali e provenienti dal circuito equo e solidale, nel quale dare vita a nuove opportunità culturali, ricreative, educative e professionali; un luogo pensato per favorire l'aggregazione e valorizzare la socialità e la creatività; un punto di ritrovo per "persone che decidono di non stare davanti alla televisione ma di incontrarsi, confrontarsi, e scrivere", come ha affermato Angela Terzani, viva sostenitrice del progetto.
All'interno del Porto è attiva una Scuola di Scrittura No Profit che ha fatto propria l'esperienza di scuole simili, come la 826 Valencia di San Francisco, fondata da Dave Eggers. Scrittori, educatori, giornalisti, registi, sceneggiatori, insegnanti che dedicano un po' del loro tempo - gratuitamente - ad accompagnare ragazzi con disagi scolastici o familiari o linguistici a fare i compiti e… a scrivere.
Quella di sabato 13 dicembre sarà la prima festa di tesseramento: inizierà alle 8 con il Mercato dei produttori e degli artigiani locali che si terrà nel giardino del Porto, proseguirà con un pranzo al cartoccio con il Granfritto, per poi spostarsi alle 15e30 in piazza Fra Ristoro con le storie impossibili raccontate dai volontari del progetto. Mentre alle ore 19 all'interno del Circolo ci sarà una degustazione di pizza e birre artigianali con la musica Live dei Musicanti di Brema
Il programma completto è scaricabile sul sito www.portodellestorie.it
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...