Pitti Uomo 2016 alla Fortezza da Basso
Dal 12 al 15 gennaio 2016 torna l'appuntamento con Pitti Uomo n'89 alla Fortezza da Basso. Pitti Generation(S) sarà il tema-guida dei saloni di gennaio, dedicato alla simultaneità di tante generazioni diverse nella moda e negli stili di oggi.
Pitti Generation(s) racconterà con leggerezza e ironia un mondo dove l’età è sempre più uno stato mentale che anagrafico, con uomini maturi in jeans e t-shirt e giovani dalle barbe vittoriane appassionati di vintage. Sarà un’immersione in nuovi stili e modi di vivere: un progetto a cura di Oliviero Baldini con diverse modalità di rappresentazione in punti nevralgici della Fortezza da Basso.
Per celebrare Pitti Generation(s) sarà presentata anche la speciale collection di oggetti iconici ed evergreen realizzata dal design brand italiano Seletti in collaborazione con Toiletpaper, magazine di culto di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari. E ancora, Pitti Generation(s) è il concept del nuovo progetto digitale che accompagna la campagna promozionale dei saloni. Attraverso la tecnica del morphing si alterneranno, sovrapponendosi progressivamente, volti noti del fashion system internazionale.
Con la regia e fotografia di Pasquale Abbattista, la produzione di Hi!Production e la supervisione di Max Brun. A Pitti Uomo 89 anche l’evento speciale di Sam Lambert e Shaka Maidoh di Art Comes First, che oltre a partecipare al salone presenteranno una performance dedicata alle proprie radici, alla musica jazz e alle loro fonti di ispirazione, nel loro approccio inconfondibile. Colmar Originals presenta The Future Generation in collaborazione con Vogue Talents nella splendida cornice dell’Opera di Firenze.
Un evento che celebra il lancio di una capsule collection realizzata in collaborazione con Christian Pellizzari e Comeforbreakfast. nobis presenta a Pitti Uomo il lancio della sua 10th Anniversary Collection Fall 2016, con un evento alla Limonaia di Villa Vittoria che celebra l’unione di contenuti fashion e funzionalità, e mette in scena lo spirito di nobis all’insegna del tema #Embracetheelements. E ancora, in occasione di Pitti Uomo 89 sarà svelato Peopleunbranded, innovativo progetto ecommerce interamente made in Italy, dedicato alla community di consumatori che privilegia la qualità e il valore degli abiti.