Palazzo Corsini il mercato di Natale per Nataleperfile

Nataleperfile è un appuntamento di raccolta fondi che unisce il valore della solidarietà alla possibilità di fare un regalo speciale ai propri cari, un evento patrocinato dal comune di Firenze che vede ogni anno una grande affluenza di persone.

Ospitato in Palazzo Corsini, quest’anno il Mercato, giunto alla sua 13a edizione, verrà inaugurato venerdì 18 dicembre alle ore 10, con ingresso gratuito da Lungarno Corsini n°8, e proseguirà fino alle ore 19 di domenica 20 dicembre.

La scelta espositiva è quanto più selezionata e variegata: tra gli oltre 60 espositori sarà possibile trovare capi di abbigliamento e accessori per donna, uomo e bambino, libri, articoli di design e biancheria per la casa, gioielli e bijoux, fragranze per ambiente e profumi, oltre che cosmesi ed enogastronomia, e molto altro ancora. Inoltre, grazie all’intervento di grandi brand, negozi e donatori privati ci sarà una grande area dedicata a un’ampia gamma di soli prodotti donati. Immancabile la sala dedicata esclusivamente all’abbigliamento e agli accessori vintage.

Oltre allo shopping solidale sarà anche possibile rilassarsi presso il punto ristoro allestito nel Ninfeo del Palazzo e gestito da Tuscan Excelsia. 

Sempre presenti durante i tre giorni il “Panettoneperfile” e il “Pandoroperfile”, confezionati a mano dai nostri volontari. 

A chiusura della tre giorni, domenica 20 alle ore 18 presso la Sala del Ninfeo ci sarà l’estrazione della prestigiosa “Lotteriaperfile”, i cui premi sono stati tutti gentilmente donati da importanti aziende italiane e internazionali.

Sia i Panettoni che i biglietti della Lotteria sono disponibili presso la sede della Fondazione (Via San Niccolò 1, Firenze) a partire dal mese di novembre.

Tra le novità di quest’anno si inserisce FUORI Nataleperfile, iniziativa che vede estendere la raccolta fondi natalizia oltre le mura di Palazzo Corsini, attraverso il coinvolgimento di tutti quegli esercizi commerciali che, pur non esponendo direttamente al Mercato, contribuiranno comunque a sostenere File attraverso la vendita dei loro prodotti nei giorni 18, 19 e 20 dicembre.

I fondi raccolti nell’arco delle tre giornate contribuiscono a sostenere il servizio di assistenza gratuita e qualificata ai malati gravi e alle loro famiglie offerto da File sul territorio.

Si ringraziano tutti i donatori, i volontari, i sostenitori che rendono possibile la realizzazione della 13a edizione di Nataleperfile e tutti coloro che interverranno. Un ringraziamento particolare va a Chopard e a Banca Popolare di Spoleto.

Per informazioni (ingresso libero): 055.2001212 – raccoltafondi@leniterapia.it – www.leniterapia.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

  • A Firenze la pista di pattinaggio più lunga d'Europa: con villaggio di Natale e luci

    • dal 8 dicembre 2019 al 29 febbraio 2020
    • giardino della Fortezza da Basso
  • Inside Magritte, la mostra a Firenze

    • dal 1 novembre 2019 al 1 marzo 2020
    • Chiesa Santo Stefano al Ponte
  • Torna il mercato di Natale in piazza Santa Croce

    • dal 23 novembre al 22 dicembre 2019
    • piazza Santa Croce
  • Santa Maria Novella: la mostra La Botanica di Leonardo

    • dal 13 settembre al 15 dicembre 2019
    • Complesso Santa Maria Novella
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    FirenzeToday è in caricamento