rotate-mobile
Fiere

Giardino dell’Artecultura, programma giornaliero dal 28 luglio al 3 agosto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Ancora musica, laboratori, corsi, gustose apericene e intrattenimenti per grandi e piccoli in programma il Giardino dell'ArteCultura, cartellone estivo del Giardino dell'Orticoltura di Firenze all'interno dell'Estate Fiorentina. Ecco nel dettaglio cosa ci aspetta dal 28 al 3 agosto.

Martedì 28 luglio dalle 19 sotto i riflettori c'è il live di Led Kajal per un vortice di funk, soul e acid jazz tra groove e ritmi incalzanti. La giornata del martedì come sempre sarà dedicata anche ai piccoli con l'Aperipasseggino che offre drink e buffet a € 9 e piatto gratuito per i bambini e il laboratorio gratuito M+P Manopiupiazza con giochi di carta, legno e plastica di e con Francesca Campigli (dalle 19).

Immancabile infine, l'appuntamento con La Notte della Taranta per divertirsi tra ritmi, balli, musiche e tradizioni dell'Italia del Sud in due corsi per principianti e intermedi (info e iscrizioni: info.heyart@gmail.com 3338622307).

Mercoledì 29 luglio alle ore 18 tutti i bambini sono attesi al Giardino dell'ArteCultura per il corso Fumetti in Giardino che insegnerà tutto ciò che c'è da sapere dietro le storie disegnate su carta. Alle 18.30 invece, ritorna Artidiscarti: laboratorio creativo di riciclo e riuso creativo per i piccoli dai 5 agli 11 anni (info e iscrizioni: info.heyart@gmail.com 3338622307).

Giovedì 30 luglio segnatevi sul calendario l'ultimo appuntamento della stagione con La Notte della Taranta per scatenarsi con le danze tipiche del Mezzogiorno dalle 19 in poi (info e iscrizioni: info.heyart@gmail.com 3338622307). Allo stesso orario, il palco del Giardino accoglierà l'inconfondibile musica di Freddie Maguire, cantante italoamericano di grande talento conosciuto per la sua voce blues e rock.

Venerdì 31 luglio torna dalle 19 l'appuntamento con l'Apertivo Sonoro curato da Recipe che propone una serata speciale. In scena arriverà infatti Numa Crew impegnato in un live col violino, seguito da Teo Naddi.

Sabato 1 agosto alle 19 si fa largo la Alchermes Spirit Band che vi calerà nell'atmosfera calda e scatenata della Chicago degli anni Venti per dimostrare come il dixieland e il New Orleans, a distanza di quasi
un secolo, siano ancora capaci di far ballare con il loro ritmo trascinante e coinvolgente.

Domenica 2 agosto il Giardino dell'ArteCultura aspetta tutti gli avventori per una ricca apericena dalle ore 19 con intrattenimenti per tutte le età.

Lunedì 3 agosto dalle 19 c'è il concerto dei Blueswood: Ugo Nativi alla batteria, Leonardo Baggiani al basso, Gianni Pantaleo alle tastiere, Alessandro Bosco al sax, Maurizio Piccioli alla chitarra e Francesco Pinzani alla voce proporranno un percorso dal blues al reggae passando per il jazz, esaltando le caratteristiche di ciascun genere.

Il Giardino dell'ArteCultura è anche social: i programmi delle serate saranno costantemente aggiornati sulla fanpage ufficiale di Facebook all'indirizzo facebook.com/giardinoartecultura2 oltre che sul sito www.giardinoartecultura.it.

Informazioni:

Fabio Pagani - 328.8379162 - 328.8865138

www.giardinoartecultura.it - giardino@special1.it

facebook.com/giardinoartecultura2 - @Giardartecultur

hashtag: #giardinoartecultura

Ufficio stampa

Virginia Friggeri

Francesco Gerardi

329.3854996

virginia.friggeri@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardino dell’Artecultura, programma giornaliero dal 28 luglio al 3 agosto

FirenzeToday è in caricamento