rotate-mobile
Fiere

Giardino dell’artecultura, programma giornaliero dal 20 al 27 settembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Prosegue programmazione del Giardino dell'ArteCultura, cartellone estivo del Giardino dell'Orticoltura di Firenze, con musica, attività, intrattenimenti e feste a ingresso gratuito. Il Giardino è aperto tutti i giorni da mattina a sera, i concerti inizieranno alle ore 19.

Domenica 20, replica il progetto dell'Estate Fiorentina Florence Creative Factory dopo l'annullamento della scorsa settimana a causa del maltempo. Dalle 10 alle 20 gli avventori potranno visitare il self made market finalizzato alla promozione della creatività e dell'impresa giovanile, con particolare attenzione ai campi dell'artigianato, del design autoprodotto e dell'editoria indipendente. A cornice, un ghiotto programma di eventi collaterali: alle ore 11.30 si parte con un laboratorio di riciclo per bambini (dai 5 ai 10 anni) a cura di Riflessi e colori. Dalle ore 13 arriva il Brunch, colazione sull'erba, con COQO' DJETTE che proporrà cha cha cha, cumbia, ritmi latini, elettronica da party, reggae, insolite canzonette italiane anni 50 e 60 e hip hop. Nel pomeriggio proseguono i workshop gratuiti per adulti a cura di Riflessi e Colori e Firenze l'è Pizzica: "Natura in carta" per la costruzione di profumatori d'ambiente (ore 15.30); "Lo spago di bellezza" per riciclare e rinnovare vecchi bottoni e perle creando originalissimi bijoux (ore 17), "A Firenze l'è pizzica", lezione aperta di pizzica e taranta a cura di Annalisa Prota (eventi su prenotazione a info.heyart@gmail.com o 333.8622307 - 347.1271339). Dalle 18.30 tutti invitati a The pic nic, la cena sull'erba con le note di Le Fumenta Di Aldebaran, progetto solistico del cantautore toscano Alberto Gabbrielli sostenuto da un ensemble musicale poliedrico composto da cinque elementi. Formazione: Alberto Gabbrielli (voce-chitarra), Niccolò Dell'Aiuto (percussioni-chitarra), Tazio Borgognioni (clarinetto).

Lunedì 21 è tempo di Aperipizza con pizza a scelta e birra a soli € 10,00 e la performance live di Francesco Garito in Buskers Tour, la street music italiana da innamorarsi.

Martedì 22 dalle 19 la scena sarà tutta per la performance del Soul Trio e la loro miscela di groove, melodia, vocalità afro-americana e improvvisazione. Batteria e tastiere saranno utilizzate per un maggiore interplay ritmico-armonico, esaltato poi dalla vocalità delle due voci a volte soliste e a volte contrappuntistiche.

Mercoledì 23 alle 17.30 i bambini avranno di che divertirsi con Artidiscarti: laboratorio creativo di riciclo e riuso creativo per i piccoli dai 5 agli 11 anni (info e iscrizioni: info.heyart@gmail.com 3338622307). Alle 19 invece si fa largo l'Aperiformentera con paella, nachos al queso e guacamole, pomi entra vertes, tapas e drink a € 10,00. Ad accompagnare la serata, il djset by Adriano aka Jay da San Ferran.

Giovedì 24 ancora musica con le sfumature elettro jazz e nu-jazz degli Standard 2.0, al secolo Andrea Allulli (piano e synth), Leonardo Baggiani (electric bass e bass synth) e Ermanno Allulli (batteria). La band proporrà famosi brani del repertorio jazzistico e pop suonati con uno spirito orientato all'elettronica e al minimale.

Venerdi 25 sarà la serata del famoso Aperitivo Sonoro con la migliore selezione musicale proposta da Recipe. Una serata pensata per i più giovani che vogliono iniziare il fine settimana con un evento originale.

Sabato 26 e domenica 27, dalle ore 10 alle 19, il Giardino è lieto di ospitare la IV edizione di Bimbi e Natura! In programma laboratori, animazioni, giochi, mercatino di prodotti eco - bio - etici e consigli utili per crescere un bambino in città. La due giorni ospiterà spettacoli, laboratori e incontri, che avranno al centro il tema del "seme". Tra le novità: il campo per giovani etologi, la "Piccola orchestra Stomp" con i laboratori di percussioni e i Pupi di Stac (https://bimbienatura.com/2015/08/24/2015-quarta-edizione-per-fare-tutto-ci-vuole-un-seme/).

Il Giardino dell'ArteCultura è anche social: i programmi delle serate saranno costantemente aggiornati sulla fanpage ufficiale di Facebook all'indirizzo facebook.com/giardinoartecultura2 oltre che sul sito www.giardinoartecultura.it.

Informazioni:

Fabio Pagani - 055. 4620264

www.giardinoartecultura.it - giardino@special1.it

facebook.com/giardinoartecultura2 - @Giardartecultur

hashtag: #giardinoartecultura

Ufficio stampa

Virginia Friggeri

Francesco Gerardi

329.3854996

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardino dell’artecultura, programma giornaliero dal 20 al 27 settembre

FirenzeToday è in caricamento