rotate-mobile
Fiere Sesto Fiorentino / Piazza Vittorio Veneto

Sesto Fiorentino, tutto pronto per la IX edizione della fiera di primavera

Un evento che prosegue e cresce nel tempo nonostante la crisi. 84 espositori, 130 eventi circa e dieci giorni ad animare il centro cittadino

Ai blocchi di partenza la nona edizione della Fiera di Primavera dal 4 al 13 aprile.

Quella della fiera è un esperienza nata nel 2006, ma che con il tempo è cresciuta e che è diventato un importante principale del calendario sestese. Dieci giorni, in cui si incontrano il tessuto economico, il volto sociale di Sesto e il centro cittadino è protagonista di molti eventi.

“In questi 10 giorni – spiega il sindaco Gianni Gianassi – si terranno molte iniziative importanti per la città , dalla piazza della solidarietà, allo spazio bambini, a quello commerciale”.

Ad ora gli espositori sono 84, ma il bando di partecipazione non è stato chiuso.

“Sarà una fiera incentrata sul tema del lavoro – aggiunge l'assessore allo sviluppo economico Roberto Drovandi – Su nove edizioni questa è la sesta che si svolge in tempo di crisi e soprattutto nonostante la crisi”.

Gli eventi all'interno della fiera saranno circa 130 di varia natura, ma tutti focalizzati a promuovere le eccellenze non solo del territorio sestese o di quello della Piana, ma dell'intero comprensorio provinciale visto che quasi il 50% dei partecipanti arriva dalla provincia fiorentina.

A questa edizione 2014, ultima dell'era Gianassi, non mancano i nomi di spicco che presenzieranno con stand e eventi. In prima fila la nuova Ginori targata Gucci che nel pomeriggio dell'inaugurazione alle 16,00 nel padiglione centrale si terrà un intervento dell'ingegner Karl Heinz Hofer di Grg, dal titolo “Innovazione e Ricerca & Sviluppo a sostegno dei valori Made in Italy”. Oltre alla manifattura di viale Giulio Cesare sarà presente anche le Eli Lilly, Ferragamo, Idea Toscana, Chianti Banca, la sestese Consiag. La fiera 2104 vedrà anche la partecipazione dell'Incubatore Univeristario, del Lamma, Cnr e dell'Università del Design di Calenzano.

E' stata organizzata, visto il successo riscosso nell'edizione del 2013, sempre, da Confindustria due incontri sul lavoro. Il primo mercoledì 9 aprile alle 15,30, su come affrontare un colloquio di lavoro in modo efficace e l'altro venerdì 11 aprile con l'opportunità di un colloquio conoscitivo delle aziende del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino, tutto pronto per la IX edizione della fiera di primavera

FirenzeToday è in caricamento