rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Fiere Viali / Viale Filippo Strozzi

Ceramiche da indossare alla Mostra dell'Artigianato della Fortezza da Basso

Natura e arte s’intrecciano in mani sapienti, capaci di tessere il lungo filo della tradizione artigiana con l’innovazione. Nascono così le“ceramiche da indossare”éll gioielli, pezzi unici sospesi tra arte e moda

Preziose opere d’arte in miniatura create a mano, una ad una, con materiali, trame e decori diversi, in grado di “vestire” alla perfezione qualsiasi occasione, chic, glamour o informale che sia e di adattarsi di volta in volta alla stagione, senza rinunciare però alle tendenze della moda.

Che si tratti di raffinati bracciali, originalissimi anelli, incantevoli orecchini o scenografiche collane, le ceramiche da indossare della linea èll gioielli di Elisa Giampietro, rappresentano dei veri e propri preziosi “pezzi unici”.

Particolarissime le collane che, realizzate in ceramica e metalli preziosi come l’oro o il platino e montate non solo su tradizionali collier in argento, silicone o caucciù, ma anche su inediti e raffinatissimi torchon in lino, cotone biologico, seta o cashmere, rivoluzionano il mondo del jewelry design, trasformandosi da semplici monili, belli da indossare, a piccoli complementi
d’abbigliamento capaci di rifinire il look di base prescelto, analogamente ad uno splendido foulard o ad un’elegante sciarpa d’alta moda.

All’insegna della versatilità assoluta, èll gioielli ha studiato infinite varianti di ciondoli e supporti girocollo totalmente interscambiabili tra loro a seconda dell’outfit, del clima, della personalità, dell’età e, perché no, dell’umore di ciascuna donna.

Ideali per valorizzare al meglio bellezza e personalità, con charme e funzionalità, i gioielli èll introducono un nuovo concetto di “accessorio”, trasformandolo da semplice complemento a vero e proprio protagonista del look femminile.

Per presentarvi tutte le collezioni e le novità, èll gioielli vi aspetta dal 21 al 29 aprile 2012, a Firenze, nella splendida cornice della Fortezza da Basso (Sezione VISIONI – Padiglione CAVANIGLIA), in occasione della 76° Mostra Internazionale dell’Artigianato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceramiche da indossare alla Mostra dell'Artigianato della Fortezza da Basso

FirenzeToday è in caricamento