rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Borgo San Lorenzo

Al via la fiera agricola mugellana \ FOTO

Per tre giorni mostre di animali, macchinari agricoli e degustazioni di prodotti tipici

Si è aperta ieri a Borgo San Lorenzo, con il taglio del nastro, la 37° Fiera Agricola Mugellana. Fino a domenica la zona del Foro Boario di Borgo San Lorenzo diventa una grande fattoria. Mucche, pecore, asini e polli sono in mostra alla fiera. Un’occasione per far conoscere ai più piccoli questi animali ma anche un appuntamento importante per l’economia mugellana

Domattina prenderà il via la gara interregionale dei bovini di razza Limousine con alle 15 e 30 la proclamazione dei campioni di mostra, ed alle 17 e 30 la sfilata dei campioni nel centro storico. Sono molte le tavole rotonde sulla zootecnia e l’agricoltura: “Marchio collettivo territoriale biologico Mugello - Acronimo BIO_MU” domani mattina presso Saletta CRS Foro Boario e alle 11.30  “Dalla filiera del biologico al distretto” organizzato dal Circolo Legambiente Mugello e Circolo Legambiente Alto Mugello. 

Per tutta la durata della manifestazione è possibile assistere a dimostrazioni di mungitura e scoprire come i cani da pastore guidano le greggi.

Stasera alle 19, poi, a Villa Pecori Giraldi, ci sarà la presentazione della ricerca “La ricetta del Tortello di Patate tradizionale del Mugello” a cura della Delegazione del Mugello dell’Accademia Italiana della Cucina; a seguire cena a base di tortelli e prodotti tipici del territorio. 

La manifestazione offre anche un servizio navetta, da oggi a domenica, tra Piazzale Martin Luther King e la Stazione Ferroviaria di Borgo San Lorenzo in corrispondenza dei treni a e per Firenze e Faenza.

Fiera agricola mugellana 2017

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la fiera agricola mugellana \ FOTO

FirenzeToday è in caricamento