Femina Ridens: il nuovo progetto solista di Francesca Messina

Femina Ridens è il nuovo progetto musicale di Francesca Messina, poliedrica artista fiorentina che all'inizio del nuovo millennio aveva lavorato nel campo dello showbiz musicale assumendo l'identità di "Lady Violet"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Femina Ridens è il nuovo progetto musicale di Francesca Messina, poliedrica artista Fiorentina che all'inizio del nuovo millennio aveva lavorato nel campo dello showbiz musicale assumendo l'identità di "Lady Violet" per poi proseguire la sua carriera nel teatro di qualità insieme alla compagnia di Barbara Nativi. L'11 Marzo 2013 Francesca tornerà con un nuovo progetto solista in ambito musicale, chiamato Femina Ridens e pubblicato da A Buzz Supreme, nota etichetta e casa di edizioni indipendente con radici a Firenze e a Milano. Il disco è stato registrato presso gli studi di Niccolò Gallio, con la partecipazione di Massimiliano Lo Sardo al basso e al synth e masterizzato da Andrea Suriani presso gli studi Alpha Depth di Bologna. Francesca Messina anima il progetto con la sua voce, suonando la kalimba, la chitarra acustica, la stratocaster, il synth e tutte le ritmiche presenti nell'album; quella di Femina Ridens si preannuncia come una delle voci più interessanti di questo inizio 2013 per la scena musicale Fiorentina e Nazionale. Femina Ridens è su Facebook da questa parte.

Torna su
FirenzeToday è in caricamento