Cosa fare per il ponte dell'Immacolata 2015 a Firenze

Dai mercatini natalizi alle piste su ghiaccio, passando per i musei aperti, ecco come trascorrere un ponte dell'immacolata davvero indimenticabile

Cosa fare per il ponte dell'Immacolata 2015 a Firenze

Dai mercatini natalizi alle piste su ghiaccio, passando per i musei aperti, ecco come trascorrere un ponte dell'Immacolata davvero indimenticabile.

I mercatini di Natale
Tanti gli appuntamenti in città con lo shopping natalizio. Dal mercatino di Natale tedesco in Santa Croce fino al Villaggio di Babbo Natale in Largo Annigoni, senza dimenticare la Fierucolina in Santo Spirito e tanti eventi di beneficenza. Da non perdere l’8 dicembre in Piazza Santissima Annunziata la tradizionale Fierucola dell’Immacolata, l'appuntamento mensile in piazza Santo Spirito dedicato ai prodotti dell'agricoltura biologica su piccola scala, dell'artigianato manuale e della vita vernacolare.

Pattinare sul ghiaccio
Un appuntamento immancabile per la città durante il periodo natalizio, che da anni mantiene inalterata la pista del Palaghiaccio al Parterre. Appena fuori città arriva anche “Christmas on ice”, il Villaggio di Babbo Natale su ghiaccio a Empoli, che verrà inaugurato proprio nella giornata di martedì 8 dicembre in piazza della Vittoria. 

L'arte sotto l'albero
Musei aperti per il ponte dell'immacolata 2015. Oltre ai musei civici, con Palazzo Vecchio visitabile con orario prolungato fino alle 23, apertura straordinaria anche per Uffizi e Accademia. In particolare lunedì 7 dicembre – normalmente giorno di chiusura per turno - entrambe i musei saranno visitabili con il consueto orario: dalle 8.15 alle 18.50 (ultimo accesso Uffizi ore 18.05, Accademia ore 18.20) con ingresso a pagamento. 

Il festival delle luci
Una nuova luce illuminerà Firenze, le sue piazze, i suoi monumenti e le sue vie.  Dall’8 al 27 dicembre arriva F-Light, il Festival delle luci, che nasconde nel proprio nome un gioco di parole: F come Firenze ma anche come festival, light per la luce e flight per il volo. Le luci di F-Light partiranno tutte insieme l’8 dicembre alle 18 quando il sindaco Dario Nardella accenderà l’albero di Natale in piazza Duomo.“

Tango di Natale
Dal 4 all'8 dicembre la Fortezza da Basso ospiterà la 9a edizione del festival internazionale "Grande Encuentro de Tango”. L'evento ospiterà non solo gli appassionati fruitori ed artisti di fama mondiale, ma anche docenti universitari che discuteranno alcune aree di interesse allargate.“

Ponte dell'immacolata al Cinema
50 giorni di cinema, la rassegna di nove festival  cinematografici internazionali con sede a Firenze, organizzata per Regione Toscana da Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana, si terrà fino al 13 dicembre. Per il ponte dell'immacolata appuntamento all'Odeon con River to River, il festival dedicato al cinema indiano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazzo scomparso: trovato morto, deceduto in incidente stradale

  • Tramvia, destra e 5 Stelle attaccano: “No allo scempio, sì al modello cinese senza binari”

  • Ragazzo scomparso a Firenze, l'appello della madre: “Aiutateci, siamo disperati”

  • La terza e ultima stagione de I Medici: tutte le informazioni

  • Meteo, arriva il primo freddo: le previsioni della settimana

  • Morto il giovane rapper Cry Lipso 

Torna su
FirenzeToday è in caricamento