rotate-mobile
Eventi

Manifattura Tabacchi: un'estate di eventi. Il programma

Durante l'estate saranno molti gli eventi che si svolgeranno in via delle Cascine. Dal cinema all'aperto al circo

Il progetto di riqualificazione della Manifattura tabacchi inizia dalla cultura. Durante l'estate infatti saranno molti gli eventi che si svolgeranno in via delle Cascine. Dal cinema all'aperto al circo.

L'open day il 23 giugno

Il programma

Nuovo cinema Puccini Garden
25 giugno - 1 agosto

Rassegna di cinema, teatro e letture sceniche nel Cortile della Ciminiera della Manifattura curata dal Teatro Puccini.

Festival au Dèsert
30 giugno - 3 luglio

Il festival porta a Firenze la magia dell’incontro in musica tra Europa, Africa e Mediterraneo, proponendo concerti, dj set, incontri, proiezioni e reading, sui temi del transito e della migrazione.

Sparx Summer Camp
6 luglio - 20 luglio

Laboratori digitali per bambini e ragazzi, dagli 8 ai 14 anni, a cura di H Farm Education.
Sito

Florence Folks festival
25 - 28 luglio

Una festa popolare urbana in cui convive tradizione e contemporaneità, dimensione locale ed internazionale attraverso musica, cibo e convivialità.
Sito

God is green: "dalla biosfera alle città del futuro"
14 - 23 settembre

Una riflessione green che unisce i temi della sostenibilità ambientale, dell’agricoltura urbana,
dell’innovazione sociale e delle smart cities, coinvolgendo istituzioni, scuole e cittadini.
Sito

Cirk Fantastik
14 - 23 settembre

Durante God is Green saranno ospitati performance, laboratori e residenze del Festival internazionale di circo contemporaneo che avrà luogo nell’adiacente Parco delle Cascine.
Sito

Made in Manifattura è un progetto realizzato e promosso dalla Manifattura Tabacchi in collaborazione con Agenzia LAMA e Impact Hub Firenze.

La nuova Manifattura

Promotori dell'operazione di riqualifica sono il fondo di investimento PW Real Estate III LP (che fa capo a Aermont Capital LLP) e Cdp Immobiliare (controllata del Gruppo Cdp). MTDM Manifattura Tabacchi Development Management Srl è il nome della società di project management appositamente creata per avviare questo progetto, il primo di Aermont Capital in Italia.

Con un investimento complessivo stimato in circa 200 milioni di euro, il progetto prevede il recupero del complesso industriale per un totale di circa 100.000 mq e la loro riconversione in un complesso che ha l’ambizione di divenire un centro di aggregazione alternativo e complementare rispetto al centro storico, aperto e connesso, che possa costituire una piattaforma di crescita sostenibile e innovativa per la città e per il territorio circostante.

Per Manifattura Tabacchi LAMA e Impact Hub Firenze sono incaricati dell’organizzazione e gestione delle iniziative e degli eventi volti a coinvolgere gli stakeholder engagement costruire comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifattura Tabacchi: un'estate di eventi. Il programma

FirenzeToday è in caricamento