Estate Ripolese tra concerti, degustazioni, spettacoli e notti bianche

  • Dove
    varie
    Indirizzo non disponibile
    Bagno a Ripoli
  • Quando
    Dal 02/08/2019 al 15/09/2019
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
    Sito web
    fi.it
    Evento per bambini

Prosegue l'Estate ripolese, proseguono gli eventi organizzati o patrocinati dall’amministrazione comunale di Bagno a Ripoli in programma fino a settembre nelle piazze, nei giardini e nei luoghi d’arte e associativi di tutto il territorio. 

“Quest'anno - dice il sindaco Francesco Casini - l'Estate Ripolese dà il meglio di sé, con decine di iniziative e occasioni di aggregazione che renderanno ancora più vivi e animati i nostri centri urbani, i parchi e i luoghi d'arte. Un ringraziamento a tutte le associazioni e le attività che hanno contribuito a realizzare un calendario ricco e articolato con un'offerta culturale e ricreativa di alto livello e di qualità e tante cose da fare per persone di tutte le età”.

Di seguito il programma integrale delle iniziative da agosto a settembre.

FERIA SPETTACOLI

venerdì 2 agosto, dalle ore 20.00, Antico Spedale del Bigallo

Bigallo Soirée. Aperitivo con le soronità evocative di Naomi Berril (voce e violoncello). Aperitivo: 10 euro. A cura di Le Rifiorenze Impresa sociale.

martedì 6 agosto, dalle ore 20.00, Antico Spedale del Bigallo

Bigallo Soirée. Aperitivo con le suggestioni nord europee e di ispirazione tolkeniana degli Embla's Skald (chitarra e voce). Aperitivo: 10 euro. A cura di Le Rifiorenze Impresa sociale.

giovedì 5 settembre, ore 21.00, Antico Spedale del Bigallo

Bigallo Soirée. Aperitivo con i Canti dal Mondo delle Animae Voces. Aperitivo: 10 euro. A cura di Le Rifiorenze Impresa sociale.

domenica 15, ore 21.00, Villa Medicea di Lilliano

NotturnInVilla. Degustazione dei vini della Villa Medicea di Lilliano Wine Estate con ‘frammenti’ di operetta, musical, standard jazz, gioielli delle tradizioni africane e mediterranee, musica spirituale di Stazioni Sonore. Claudia Tellini, voce; Nicola Vernuccio, contrabbasso.

sabato 14 e domenica 15 settembre, dalle ore 20.00

Antico Spedale del Bigallo. Bigallo MicroFestival. Bigallo MicroFestival è un festival itinerante che si svolgerà all'interno degli spazi dell'Antico Spedale del Bigallo con la partecipazione di tre compagnie attive nel campo delle marionette, della sand art e della giocoleria-clown. L'evento è organizzato in collaborazione con la Compagnia Di Filippo Marionette ed il festival Hors Lits Offida. Oltre alla compagnia Di Filippo, alcuni artisti sono in corso di selezione. Spettacolo + aperitivo: 15 euro - adulti; 8 euro – bambini Info e prenotazione (obbligatoria): eventi@anticospedalebigallo.it. A cura di Le Rifiorenze Impresa sociale.

FERIA EVENTI

domenica 8 settembre a partire dalle ore 15.00, Bagno a Ripoli capoluogo

40° Palio delle Contrade Giostra della Stella. Ore 15.30: giochi storici tra Contrade; ore 20.30: sfilata del Corteo storico con la partecipazione dei musici e sbandieratori del Palio; a seguire: Giostra della Stella. A cura dell'associazione Palio delle Contrade Giostra della Stella.

FERIA BAMBINI (e non solo)

giovedì 5 settembre, ore 17.45, Chiosco ‘Il Barroccio’, Giardino I Ponti – Bagno a Ripoli

Vagamondo. Spettacolo di clownerie per tutta la famiglia. (Ideazione e Regia di Olga Melnik) Vagamondo è uno spettacolo dedicato ai sognatori di ogni età. E' tempo di vacanza, tanta voglia di partire e i nostri clown fantasticano mete lontane, esotiche, forse solo immaginate con la fantasia. Ma gli imprevisti sono sempre pronti e allora c'è sempre bisogno dell'aiuto del pubblico per superare ogni ostacolo e riuscire a staccarsi dalla realtà e regalarsi un viaggio all'insegna del divertimento e di tanta poesia. In collaborazione con Centro di Teatro Internazionale. Ingresso gratuito.

venerdì 6 settembre, ore 21.00, Spazio Bambini Biblioteca Comunale

Una notte in biblioteca. I bambini dovranno presentarsi in biblioteca dalle 20.30 alle 21.00 e potranno rientrare a casa dalle 8.30 alle 9.00. Al mattino sarà offerta una piccola colazione, pertanto si prega di dichiarare all’atto dell’iscrizione se hanno allergie o intolleranze alimentari. I bambini, oltre ad essere vestiti con indumenti comodi, dovranno essere dotati di: sacco a pelo, materassino, dentifricio, spazzolino ed acqua, cambio (mutandine e calzini). Per info e prenotazione (obbligatoria) entro il 2 settembre 2019: 055645879/81

giovedì 12 settembre, ore 18.00, Oratorio di Santa Caterina

FaVolose. Letture ad alta voce per bambini dai 2 ai 99 anni a cura della Biblioteca Comunale di Bagno a Ripoli. Ingresso gratuito.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Uffizi, Boboli e Palazzo Pitti a entrata gratuita: ecco le date

    • Gratis
    • dal 17 marzo al 30 novembre 2019
    • Galleria degli Uffizi
  • Inside Magritte, la mostra a Firenze

    • dal 1 novembre 2019 al 1 marzo 2020
    • Chiesa Santo Stefano al Ponte
  • Torna il mercato di Natale in piazza Santa Croce

    • dal 23 novembre al 22 dicembre 2019
    • piazza Santa Croce
  • Santa Maria Novella: la mostra La Botanica di Leonardo

    • dal 13 settembre al 15 dicembre 2019
    • Complesso Santa Maria Novella
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    FirenzeToday è in caricamento