rotate-mobile
Eventi

Estate Fiorentina 2018: spazi all'aperto e per eventi 

Assegnati 10 spazi. Alcuni rimangono ancora disponibili 

L'estate cittadina potrà contare su dieci aree all’aperto dedicate alla vita culturale estiva: si è conclusa infatti in questi giorni la selezione dei soggetti che hanno partecipato agli avvisi pubblici e sono risultati aggiudicatari.

La Fortezza da Basso-Vasca dei Cigni sarà gestita da Exit e Associazione OFF bar; la piazzetta dei Tre Re da Serre Torrigiani; il Giardino Niccolò Galli sarà affidato all’associazione culturale Il Giardino di Marte; il Giardino delle Rose al Centro Ippico Viesca; l’associazione culturale Le Murate e Un caffè si occuperanno della Limonaia di Villa Strozzi mentre l’associazione culturale no profit La Palla del giardino Visconti Venosta a Firenze sud; la Spiaggia sull’Arno sarà curata dall’associazione culturale Centro di teatro internazionale e dall’associazione di promozione sociale No Times, e infine il piazzale Michelangelo sarà affidato all’associazione culturale Art in Progress. Per il primo anno anche piazza Bartali sarà dotata di uno spazio dedicato alla vita culturale e sociale grazie alla proposta di Coop che rientra nella stagione culturale estiva. Inoltre verrà attivato il servizio caffetteria per il Forte Belvedere a seguito di procedura di evidenza pubblica aggiudicata alla Once, che sarà pronto dal 2 giugno in occasione dell’inaugurazione della mostra di Eliseo Mattiacci.

Sul sito del Comune è stata aperta nuovamente una procedura per individuare gli eventuali affidatari di alcuni spazi che risultano non ancora assegnati: Parterre, piazza Tasso, parco dell’Anconella, giardino dell’Orticultura, Parco dell’Argingrosso, Giardino del Bobolino, piazza Dalla Piccola, Giardino Salvi Cristiani-via Novelli. La scadenza della nuova selezione è il 5 giugno alle 13.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate Fiorentina 2018: spazi all'aperto e per eventi 

FirenzeToday è in caricamento