Bagno a Ripoli, nel 2017 la prima "Ecomaratona"

Domenica 23 aprile 2017 si svolgerà a Bagno a Ripoli la prima ecomaratona. L’idea e l’organizzazione sono del Gruppo podistico Fratellanza popolare di Grassina con il supporto promozionale e informativo di eChianti.it, portale dedicato al marketing territoriale.

Il percorso completo è ancora in via di definizione, ma la gara partirà da Ponte a Niccheri, per poi proseguire verso Fattucchia, quindi i podisti passeranno da Casina delle fate, Bubè, San Martino; attraverseranno la Chiantigiana per prendere via di Tizzano, saliranno a Lappeggi per proseguire lungo il Cerreto, via di Tavarnuzze, Poggio al Mandorlo, Fonte Santa, Montisoni, Borro di San Giorgio, Antella, Villa Peruzzi; passaggio sotto l’A1, arrivo al Bigallo e proseguimento verso Terzano, Rimaggio, Bagno a Ripoli, di nuovo Antella, via di Belmonte fino all’arrivo. Un percorso impegnativo che comprende molto sterrato e un po' di asfalto, con saliscendi e panorami stupendi. 

I percorsi sono quattro, tre competitivi (maratona, mezza maratona, 10 chilometri) cui si aggiungerà una passeggiata di 10 chilometri aperta a tutti. A margine delle competizioni saranno organizzate visite alle cantine e alle aziende oleario del territorio.

IL PROGRAMMA COMPLETO

“Un avvenimento di questo livello – spiega Gian Domenico Volpi, editore di eChianti – è una grande occasione per gli operatori del territorio: bed & breakfast, ristoranti, aziende vinicole e olearie, artigiani possono essere parte attiva di un simile evento ed avere uno stimolo a partecipare con noi a questa manifestazione facendo conoscere le loro attività e le particolarità del nostro territorio. Per questo invito chi fosse interessato a prendere parte all'evento a contattarci, anche da subito, per definire insieme le modalità di partecipazione”. 

L’Ecomarathon di Bagno a Ripoli sarà caratterizzata anche da una maglietta dedicata (essendo la prima edizione diventerà da collezione) Maggiori informazioni sul sito con il dettaglio dei percorsi e delle altimetrie. 

Gli operatori del territorio che sono interessati a partecipare a questa iniziativa e agli eventi collaterali che saranno realizzati possono contattare il comitato organizzativo a: info@ecomarathonbagnoaripoli.com o telefonando allo 055642259 o al 333837593

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Steve McCurry, icons": la mostra del grande fotografo a villa Bardini

    • dal 15 giugno al 16 settembre 2018
    • Villa Bardini
  • Alla scoperta delle ville e dei giardini di Fiesole. Il programma

    • Gratis
    • dal 12 aprile al 10 ottobre 2018
  • Palazzo Strozzi, la mostra "Nascita di una Nazione. Tra Guttuso e Fontana"

    • dal 16 marzo al 22 luglio 2018
    • Palazzo Strozzi
  • San Miniato compie 1.000 anni: il programma delle celebrazioni

    • dal 20 aprile 2018 al 27 aprile 2019
    • San Miniato al Monte
Torna su
FirenzeToday è in caricamento