rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
publisher partner

Nel cuore di Firenze una deliziosa cena dedicata al tartufo nero

Quando Dal 24/11/2023 Alle 20.00
Prezzo 58 euro a persona, acqua e vini inclusi
Altre informazioni Sito web eataly.net

Nel cuore della città e a due passi dal Duomo, ogni mese un ristorante esclusivo di Firenze ospita una cena a tema per sorprendere i propri commensali attraverso un’atmosfera accogliente, piatti golosi e vini selezionati.

Da Eataly Firenze una deliziosa cena dedicata al tartufo nero

Arriva a fine novembre da Eataly Firenze in via de Martelli 22R un imperdibile evento tutto dedicato al tartufo nero, il re indiscusso dell’autunno. Dall’antipasto al dolce, le quattro portate ideate dal sous chef Emanuele Polidori valorizzano con creatività e gusto le caratteristiche uniche del tartufo e sorprendono ad ogni boccone. Ad accompagnarle ci penseranno i vini selezionati con cura dall’Enoteca di Eataly.

Segnate la data sul calendario: l'appuntamento da non perdere è in programma venerdì 24 novembre alle ore 20:00. Il prezzo è di 58 euro a persona e include tutte le portate, acqua e vini in abbinamento. È possibile prenotare il proprio tavolo direttamente in cassa presso il punto vendita, online a questo link oppure contattando il punto vendita scrivendo una mail all’indirizzo eventifirenze@eataly.it.

Un menù da leccarsi i baffi

Ecco nel dettaglio il delizioso menù proposto:

  • Antipasto - Terrina di fegatini di pollo, scalogni marinati, carota viola e tartufo nero. In abbinamento: Luigi Ghislieri Brut Metodo Classico Verdicchio Doc Colonnara.
  • Primo piatto - Pappardella ripiena di Parmigiano Reggiano, topinambur, salvia e tartufo nero. In abbinamento: Erbaluce di Caluso La Rustia DOCG Orsolani.
  • Secondo piatto - Guancia di vitello brasata, cavolo nero, purè di zucca e tartufo nero. In abbinamento: Rosso di Montalcino DOC Tenuta Il Poggione.
  • Dessert - Panna cotta alla nocciola, ricotta, miele e tartufo nero.

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

Wine Weekend a Scandicci

  • dal 4 al 6 maggio 2024
  • Pomario del Castello dell'Acciaiolo

Potrebbe interessarti

FirenzeToday è in caricamento