rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Dragon Boat Festival 2018: tutto pronto sull'Arno / FOTO

Il Festival mondiale di Dragon Boat delle Donne in Rosa arriva nel capoluogo toscano. Attese 120 squadre provenienti da 18 Paesi

Tutto pronto per l'edizione dell'IBCPC Dragon Boat Festival che si svolgerà tra il Parco delle Cascine e le acque dell'Arno. Appuntamento dal 6 all'8 luglio. L'IBCPC Dragon Boat Festival si svolge ogni quattro anni in destinazioni diverse del mondo e costituisce un evento internazionale partecipativo, senza connotazioni di carattere agonistico, rivolto a squadre di donne, ma anche uomini, operati di tumore al seno (Breast Cancer Survivors), che svolgono la pratica del Dragon Boat come attività riabilitativa post­‐operatoria.

Dalla sua istituzione nel 2005, il Festival Mondiale di Dragon Boat delle Donne in Rosa ha toccato Canada, Australia e USA e per la prima volta, coinvolgendo l'Italia, avrà luogo nel continente europeo. Per tre giorni Firenze farà da scenario ad una vera e propria "invasione"rosa: l'edizione 2018 vedrà infatti la più alta partecipazione mai avuta nella storia del Festival con la presenza di 120 squadre (circa 4000 persone) in rappresentanza di 18 Paesi.

Dragon Boat Festival 2018 sull'Arno - ©️Mauro Sani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dragon Boat Festival 2018: tutto pronto sull'Arno / FOTO

FirenzeToday è in caricamento