rotate-mobile
Cultura

Pitti Bimbo 85, l'edizione floreale dedicati ai più piccoli | FOTO

Dolce e Gabbana fa il suo debutto a Pitti Bimbo 85 con un grande mercato dei fiori di fronte al padiglione centrale

I fiori sino il tema centrale di Pitti Bimbi 85, come per Pitti Uomo 92, un'edizione che vede aumentati i partecepanti da 498, nella precedente edizione estiva, a 548 di quest'anno.

Dal 22 al 24 giugno la moda e il "lifestyle" dei più piccoli sono al centro dell'attenzione tra innovazione e tradizione. Non manca il lusso come ad esempio gli abiti della Disney pensati per le future principesse.

pitti-bimbo-85-15

Dolce&Gabbana è l'ospite d'onore di questa edizione e celebra il suo debutto a Pitti Bimbo con un'installazione speciale di fronte al Padiglione Centrale della Fortezza da Basso. Un negozio di fiori in perfetto "Bloom, Pitti blooms". Per l'occasione Dolce&Gabbana ha creato un mercato colmo di fiori di ogni genere, in un tripudio di colori. Non si farà attendere una presenza speciale per celebrare la prima volta di Dolce&Gabbana a Pitti Bimbo: gli ormai celebri #DGCloni - le sagome formato cartoon di Domenico Dolce e Stefano Gabbana - che accolgono con simpatica i visitatori.

Pitti Bimbo alla fortezza da Basso ©Gobo

Altro grande nome della moda Roberto Cavalli, rilancia la sua collezione junior a Pitti con lo spazio popup Baroque Leopard. Nata nel 2000 per ampliare l'offerta della griffe, la collezione bimbo ritorna a essere sviluppata internamente e distribuita direttamente dalla Maison tra i colori, le stampe floreali e le iconiche grafiche 2 animalier.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pitti Bimbo 85, l'edizione floreale dedicati ai più piccoli | FOTO

FirenzeToday è in caricamento