rotate-mobile
Cultura Centro Storico / Piazza del Duomo, 9

"Note al museo": la rassegna di concerti all'interno del museo dell'Opera del Duomo

Tre concerti ad entrata libera che si svolgeranno all'interno della "Sala del Paradiso" del Museo dell'Opera del Duomo

Tre appuntamenti straordinari che fanno parte dell'innovativo evento che unisce musica e arte: "Note al museo". Tre concerti che si terranno nella suggestiva "Sala del Paradiso" del Museo dell'Opera del Duomo.

Marianna Pizzolato e Mark Markham, da Händel a Rossini
Giovedì 21 Gennaio, ore 21 – Unica data in Italia

“Favole musicali dalla Mitteleuropa” con il duo Francesco Dillon-Emanuele Torquati
Giovedì 25 Febbraio, ore 21

In Italia con Händel: Il Rossignolo e Laura Polverelli
Giovedì 17 Marzo, ore 21

I concerti si tengono di Giovedì, alle ore 21, e sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, esclusivamente su prenotazione (tel. 055 2302885, eventi@operaduomo.firenze.it).

Il nuovo Museo dell’Opera del Duomo inaugurato nell'ottobre 2015, scrigno di tesori artistici unici al mondo, diventa anche casa della musica: nasce Note al Museo, la nuova rassegna concertistica dell’Opera di Santa Maria del Fiore, ideata e artisticamente diretta da Francesco Ermini Polacci con il pieno sostegno del presidente dell’Opera Franco Lucchesi. La Sala del Paradiso, cuore del Museo, accoglierà concerti con artisti di fama internazionale e proporrà programmi appositamente studiati per rendere unici questi appuntamenti musicali: un connubio di arte e musica che si propone come un valore aggiunto a quei principi di valorizzazione e promozione che da sempre guidano l’Opera di Santa Maria del Fiore. E sarà una programmazione concertistica non saltuaria, ma regolata da una precisa cadenza mensile e che (assieme ai concerti della storica rassegna O flos colende nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore) disegnerà un’unica e ben coesa serie di manifestazioni concertistiche durante l’intero anno. La varietà delle proposte musicali e la fama degli artisti chiamati si sposano, in questa prima edizione, ad un’altra caratteristica delineata dalla direzione artistica: quella della valorizzazione dei talenti musicali italiani.

Ecco il nuovo Museo dell'Opera del Duomo ©Giorgia Gobo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Note al museo": la rassegna di concerti all'interno del museo dell'Opera del Duomo

FirenzeToday è in caricamento