rotate-mobile
Cultura Stadio / Piazza Enrico Berlinguer

Gli International skate awards al Mandela, un grande successo | FOTO \ VIDEO

Ospite d'eccezione Giò di Tonno, che ha anche annunciato la nuova tournée del musical Notre Dame de Paris

Ieri e oggi, 23 e 24 gennaio, il Mandela Forum è stato il teatro per gli International Skate Awards. Due giorni in cui le tribune del Mandela erano piene di spettatori che si sono lasciati deliziare dalle coreografie dei più grandi pattinatori del mondo che hanno partecipato a questa sesta edizione.

Era prensete anche l'assessore allo sport del comune di Firenze, Andrea Vannucci che nei giorni precedenti alla gara-spettacolo aveva affermato: “C’è grande attesa a Firenze per questa due giorni di sport e spettacolo. Ospitare per il sesto anno consecutivo i più grandi campioni del pattinaggio artistico ci riempie d’orgoglio per la città e per il movimento sportivo che quotidianamente la anima".

Nelson Mandela: gli International skate awards 2016 ©Alessandro Busi

Tanti i pattinatori italiani che hanno partecipato, ospite d'eccezione per la giornata di domenica 24 gennaio Giò di Tonno che ha indossato le vesti del gobbo Quasimodo nel musical "Notre Dame de Paris". Il cantante durante lo spettacolo ha annunciato il ritorno sulle scene del suo spettacolo "Notre Dame de Paris" e che a maggio sarà a Firenze.

Sempre domenica alle ore 16 è stato messo in scena il musical "Time Explorers" durante il quale oltre a pattinare gli atleti hanno cantato e recitato con musica dal vivo. Un vero e proprio spettacolo.

Sabato invece alle 21 gli spettatori hanno potuto assistere all'esibizione dei vincitori del 2015, "Top Champions Skate Awards".

Un evento per grandi e piccini, che da sei anni non delude mai.

Video di Alessandro Busi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli International skate awards al Mandela, un grande successo | FOTO \ VIDEO

FirenzeToday è in caricamento