rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

San Valentino: ecco gli eventi più romantici per la festa degli innamorati

Ecco alcune idee per un San Valentino indimenticabile

Cuori dall'animo rock non disperate perchè l'Hard Rock Cafe per San Valentino ha organizzato una serata dal ritmo coinvolgente.

Per un San Valentino tutto da ridere, appuntamento a Officina68 in via il Prato 68/R, con una cena-spettacolo di improvvisazione teatrale all'insegna della comicità.

Al museo del Novecento un evento per gli innamorati e non. Prima la presentazione, con lettura, del libro di Paola Concia e successivamente un'immersione nell'arte alla scoperta e ricerca del "bacio".

Un cuore verde al piazzale: 380 metri quadrati di prato pronto al cui centro sarà realizzata la scritta 'Amo Firenze' con i ciclamini rossi.

I luoghi più romantici di Firenze

Il centro commerciale I Gigli dedica agli innamorati cioccolatini e musica.

Alla libreria l'Ora Blu un incontro dedicato allo scrittore Sir Pelham Grenville Wodehouse tra racconti d'amore, tè, pasticcini e tramezzini.

Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con il brindisi sulla torre di Arnolfo di Palazzo Vecchio. Per un 14 febbraio indimenticabile.

San Valentino al cinema La Compagnia con Robert Redford e Jane Fonda interpreti del film "A piedi nudi nel parco".

Ecco dove scambiarsi un bacio a Firenze

Una cena di San Valentino al Rivalta Cafe, una serata esclusiva per tutti gli innamorati.

Il cinema Odeon per San Valentino propone il nuovo film di Guillermo del Toro "The shape of water". Una fiaba gotica ambientata nel periodo della Guerra Fredda. Per chi parteciperà vestito a tema anni '50-'60 ci sarà la possibilità di vincere una cena per due persone.

Il B-Roof, il ristorante panoramico di Firenze, offre una cena gustosa per tutte le coppie che vogliono passare il 14 febbraio affacciati sulla città.

San Valentino al museo del Novecento: l'amore nell'arte. Un percorso che ripercorrerà le più celebri immagini di bacio nella storia dell'arte. Appuntamento anche con Paola Concia che leggerà alcune pagine del suo libro.

Il comune di Bagno a Ripoli  celebra le sue coppie sposate allo Spedale del Bigallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino: ecco gli eventi più romantici per la festa degli innamorati

FirenzeToday è in caricamento