rotate-mobile
Cultura Novoli / Piazzale delle Cascine

Arcade Fire, un concerto esplosivo che meritava più spettatori | FOTO / VIDEO

I grandi concerti internazionali alla Visarno arena si sono conlusi con lo spettacolo della band canadese

Il periodo di concerti alla Visarno Arena non poteva avere conclusione migliore, sul palco del Firenze Summer Festival, il 18 luglio, si sono esibiti gli Arcade Fire, gruppo indie-rock canadese che il 28 luglio pubblicherà il quinto album "Everything Now".

In nove sul palco, tutti con una grande carica esplosiva: saltellano, si scambiano gli strumenti, si divertono e fanno cantare il pubblico. Cori ed esaltazione all'inizio di ogni canzone sia questa la già nota "Here comes the night time" o la nuova "Signs of life".

Arcade Fire in concerto a Firenze ©Gobo

Una scenografia semplice ma ricca di giochi di luce, dietro ai musicisti alcuni pannelli dove si scambiano sfondi colorati e immagini della band.

Un concerto dove nessuno si è risparmiato, Win Butler, cantante e frontaman, si rinfresca con dell'acqua che lancia anche al pubblico e dopo sole tre canzoni scende dal palco e va ad abbracciare i fan sottopalco mandando tutti in delerio. Régine Chassagne, altra voce della band, suona la fisarmonica, la batteria, la tastiera e regala a Firenze l'esibizione di "Electric blue" suonata solo in un altro concerto quello del 17 luglio a Milano.

Un grande spettacolo che si sarebbe meritato più di 5mila spettatori, anche perchè - è giusto ricordarlo - gli Arcade Fire hanno vinto con il loro terzo album "The suburbs", un Grammy e un Brit Award.

Il video della canzone Rebellion

La scaletta

Wake Up
Everything Now
Here Comes the Night Time
Chemistry
Electric Blue
No Cars Go
Neon Bible
Suburban War
The Suburbs
The Suburbs (Continued)
Ready to Start
Neighborhood #1 (Tunnels)
Sprawl II (Mountains Beyond Mountains)
Reflektor
Afterlife
Creature Comfort
Neighborhood #3 (Power Out)
Rebellion (Lies)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcade Fire, un concerto esplosivo che meritava più spettatori | FOTO / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento