rotate-mobile
Cultura Fortezza Da Basso

Pitti 2016: le borse in "carta" che si possono lavare | FOTO

Borse, borselli, shopper, ma anche accessori per la cucina, la tavola, porta riviste, contenitori per la raccolta differenziata e molto altro tutto rigorosamente creato con la carta

Borse, borselli, shopper, ma anche accessori per la cucina, la tavola, porta riviste, contenitori per la raccolta differenziata e molto altro tutto rigorosamente creato con la carta. O meglio con la fibra di cellulosa lavabile. Il prezzo varia dai 7 (oggettistica) ai 150 euro (borse).

Pitti 2016: le borse in carta lavabili ©Giorgia Gobo

Il marchio è "Essent'ial", nasce nel 2006 e da subito è chiaro il rapporto con l'ambiente. Lo scopo era creare qualcosa di sostenibile e allo stesso tempo innovativo, e ci sono riusciti. Utilizzando materiali naturali, come carta e cartone riciclati e certificati FSC, ed anche la fibra di cellulosa lavabile, e avvalendosi della collaborazione di designer e aziende grafiche come la finlandese Marimekko, Essent'ial ha creato oggetti innovativi.

Pitti 2016 alla Fortezza da Basso

A Pitti Uomo 2016 sono state presentate le due nuove collezioni "Rexim" e "Itbags". La prima unisce "l'utile al dilettevole, la comodità all'eleganza": un'unica borsa che si può utilizzare come custodia per pc, tablet, ma anche trasformarla in una borsa a tutti gli effetti. La seconda si differenzia per colori metallizzati dall'oro all'argento scuro, per un look più aggressivo.

Oltre alle borse l'esposizione comprende anche alcuni esempi di contenitori per la casa. 

I look più stravaganti di Pitti 2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pitti 2016: le borse in "carta" che si possono lavare | FOTO

FirenzeToday è in caricamento