Congresso testimoni di Geova, 6 mila presenti al Mandela forum

SI terrà fino a domani 24 luglio il congresso dei testimoni di Geova dal tema "Rimaniamo leali a Geova". Tra i momenti salienti il battesimo per immersione di 26 persone

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Grande raduno dei Testimoni di Geova al Mandela Forum di Firenze: oltre 6 mila persone sono arrivate dalle province di Firenze, Prato, Arezzo e Perugia per ascoltare discorsi, dimostrazioni e interviste sul tema "Rimaniamo leali a Geova". Momento clou della mattina di sabato 23 Luglio alle 11.45 il battesimo dei 26 nuovi Testimoni che, dopo aver studiato la Bibbia per diversi mesi, con questa cerimonia dimostreranno di avere abbracciato la nuova fede. Diventare un testimone di Geova, dicono, è una scelta personale, fatta a livello individuale; si tratta di persone comuni che, avendo il diritto di decidere cosa fare della propria vita, hanno scelto di seguire la Bibbia, uniti da un profondo senso di lealtà al Creatore. Il momento del battesimo sarà preceduto da un discorso dal tema "Non abbandonate mai il vostro amore leale per Geova" che evidenzia come anche dopo il battesimo l'intera vita del cristiano dovrà essere guidata dalla lealtà a Dio.

Infine, due momenti di particolare rilievolo sabato e domenica pomeriggio, quando sono stati proiettati due film rispettivamente dal tema: "Speriamo in ciò che non vediamo" e "O Geova, confido in te".

Il raduno al Mandela Forum è uno dei tanti organizzati da maggio 2016 in tutto il mondo, di cui 83 solo in Italia presentati in 13 differenti lingue. 

Torna su
FirenzeToday è in caricamento