rotate-mobile
Concerti Centro Storico

Trl Awards Mtv 2012: sono 50 le nomination degli artisti in gara

Jovanotti, Lady Gaga, David Guetta, Pausini, Tiziano Ferro, sono alcuni dei nomi selezionati per il megaevento del prossimo 5 maggio. Sulla location invece ancora incertezza

Firenze ed Mtv, un rapporto sempre più solito. Così a maggio la città di Dante farà da palcoscenico ai Trl Awards 2012, il megaevento targato Mtv giunto alla settima edizione. Un bis per il capoluogo toscano dopo il successo dell’edizione 2011. La data è ormai nota: il prossimo 5 maggio (diretta dalle 21.10 su MTV Italia ed in streaming su MTV.IT). Le perplessità invece riguardano ancora il luogo dove si svolgerà l’evento. In pole position rimane piazza Santa Croce, ma ancora Palazzo Vecchio si è visto bene da darne l’ufficialità. Di mezzo c’è una sentenza di un giudice in cui, in particolar modo, si parla di volumi. Pensare ai Trl a ‘toni bassi’ è praticamente un ossimoro, non sta in piedi. Il tema è sensibile, e c’è molta carne al fuoco: da una parte la volontà della giunta cittadina guidata da Matteo Renzi, dall’altra le lamentele dei residenti della piazza e del priore della basilica, padre di Antonio Di Marcantonio. Il tutto finito in un’aula di tribunale, con il giudice che in sostanza ha accolto le istanze dei cittadini e del priore. Nodi che il Comune dovrà sciogliere presto, molto presto; il tempo stringe e la macchina organizzativa va avanti.

Non a caso ieri sono uscite le 50 nomination degli artisti in lizza per le dieci categorie del premio. Ed ecco i nomi protagonisti nelle 10 categorie:

- Per il Wonder Woman Award: Adele, Lady Gaga, Laura Pausini, Katy Perry e Rihanna.

- Per il Best MTV Show: Diario di una nerd superstar; Ginnaste: vite parallele; I Soliti Idioti; Jersey Shore; Plain Jane: la nuova me.

- Per la categoria Italians Do It Better sono il lizza: Dolcenera, Emma, Giorgia, J-Ax e Marracash.

- Per la Best Band: Club Dogo, LMFAO, Moda', Negramaro e Red Hot Chili Peppers.

- Per il Best Video: David Guetta fest. Usher / Without You; Jovanotti / Il Piu' Grande Spettacolo Dopo Il Big Bang; LMFAO / Party Rock Anthem; Maroon 5 feat. Christina Aguilera / Moves Like Jagger; Katy Perry / Last Friday Night (T.G.I.F.).

- Per la categoria Best New Generation: About Wayne, Emis Killa, Erica Mou, Power Francers, Lucya Russo.

- Per il Best Look in lizza: Justin Bieber, Lady Gaga, Avril Lavigne, Marco Mengoni, Nicki Minaj.

- Nella categoria Best Fan in lizza: Alessandra Amoroso, Big Bang, Emma, Avril Lavigne, One Direction.

- Per il Super Man Award in lizza: Fabri Fibra, Tiziano Ferro, David Guetta, Jovanotti e Marco Mengoni.

- Infine per la categoria Best Tormentone sono in nomination: Avicii / Levels; Don Omar feat. Lucenzo / Danza Kuduro; Ptibull feat. Ne-Yo, Afrojack & Nayer / Give Me Everything; Swedish House Mafia / Save The World; Michel Telo' / Ai Se Eu Te Pego.

Sarà il pubblico, attraverso il sito www.mtv.it/trlawards e nella sezione TRL all’interno della app iMTV, a decretare i nomi dei vincitori. Da ieri tutte le categorie possono essere votate fino al 4 maggio, ad eccezione del Best Fan e del Best Tormentone, il cui voto verrà chiuso durante la diretta, per scatenare un’agguerrita sfida all'ultimo click.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trl Awards Mtv 2012: sono 50 le nomination degli artisti in gara

FirenzeToday è in caricamento