menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcalendarcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcasesunnysuncloudwhitecloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfograinlightblackcloudsleetsnowcelsiuslock-openlog-outeditfiletrophy

← Tutti gli eventi

Concerti

Il Coro di via Luna e i poeti dell'Accademia Alfieri

Mappa
Via Luna, 16 · Firenze Campo di Marte

Giovedì 12 Maggio 2011 alle ore 16.00, presso il Centro Bellariva, Oberdan, San Salvi, di via Luna 16 a Firenze andrà in scena “Primavera Fiorentina”, concerto del Coro di Via Luna, con la partecipazione dei poeti dell’Accademia Alfieri. L'ingresso è libero.
Il Coro di Via Luna è nato nel 2003 presso il Centro Anziani Bellariva,Oberdan, San Salvi, con la collaborazioneed il supporto del Quartiere 2 del Comune di Firenze. Diretto dal M. Ippolita Nuti, consta attualmentedi circa 32 membri. Si esibisce presso circoli ed istituti vari,eseguendo un repertorio costituito da canti popolari, canzoni fiorentine e melodie del passato, spaziando dal canto medioevale a musiche dello scorso secolo. L’ACCADEMIA VITTORIO ALFIERI è un’associazione nata a Firenze nel 1983 con l’obiettivo di promuovere interessi artistici, con particolare attenzione verso quelli letterari: poesia, canzone, teatro.
L’Accademia dà vita ad una serie di appuntamenti, nel corso dei quali tante persone animate dagli stessi interessi possono avere la possibilità di conoscersi, confrontarsi e trasmettersi le reciproche esperienze per una generale crescita culturale di tutti i soci.
 



Commenti

    Eventi Popolari

    Torna su