rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Concerti Le Cascine

Radiohead: bloccato il tour, annullato il concerto di Firenze

La band ha fatto sapere che il tour sarà bloccato dopo la morte di un collaboratore del batterista dovuta al crollo del palco. Possibili nuove date a settembre

Il tam-tam frenetico sul web è diventato realtà, saltano i concerti dei Radiohead. E’ ufficiale, con tanto di comunicato sul sito e un tweet in Rete. Oltre al grande concerto in programma il primo luglio al parco delle Cascine, dove erano attese 30mila persone, di cui 5-6 mila proveniente dall’estero, slittano le date di Roma Bologna e Udine. Si parla di possibili nuove data a settembre. Ancora non sono state rese note le modalità di rimborso o di eventuale riutilizzo del biglietto.

MOTIVO - Il rischio che il concerto dei Radiohead fosse posticipato era nell'aria e i fan hanno tremato per tutto il pomeriggio. A incidere sulla scelta di fermare il tour la tragedia di Toronto, dove un uomo dello staff, Scott Johnson, stretto collaboratore del batterista della band, è morto nel crollo del palco. Il governo canadese ha infatti aperto un'inchiesta e tra i primi indagati c'è la società Ticker Tape Touring, che fa capo alla band inglese.

rinviato-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Radiohead: bloccato il tour, annullato il concerto di Firenze

FirenzeToday è in caricamento