rotate-mobile
Eventi Le Cascine

Il parco delle Cascine diventa un circuito di Formula Uno

Presentato oggi un evento per gli appassionati dei motori. Domenica le Rosse di Maranello gireranno all'interno del Parco delle Cascine

Questa domenica il parco delle Cascine diventerà un circuito di Formula Uno. La protagonista assoluta sarà la Ferrari F10, guidata da Giancarlo Fisichella, che girerà su un tracciato di due chilometri a puro titolo di esibizione. L'evento è stato presentato stamani dal sindaco Renzi, dal responsabile Ferrari Corse Clienti, Antonello Coletta, e da Paolo Poli, direttore dell'Autodromo del Mugello. Alle Cascine, oltre alla F10, sfileranno anche le Ferrari 458 GT2 e 599XX.

APPUNTAMENTI - Oggi nel corso della presentazione in Palazzo Vecchio, sono stati ricordati anche altri due eventi che coinvolgeranno Firenze e l'Autodromo internazionale del Mugello: dal 3 al 6 novembre, infatti, l'autodromo sarà sede dell'edizione 2011 delle finali mondiali Ferrari, lo speciale appuntamento, giunto alla 19/a edizione, con cui la casa di Maranello celebra la conclusione della stagione sportiva. In pista i protagonisti delle principali attività agonistiche e amatoriali della Casa del Cavallino Rampante. L'altro evento sportivo è invece in programma nel maggio del 2012 quando l'Autodromo del Mugello ospiterà le prove ufficiali della Formula 1, con in pista tutte le monoposto del Circus, unico test collettivo previsto a campionato di Formula 1 già in corso. "Vedere la Ferrari alle Cascine sarà la vera alternativa al Big Bang - ha scherzato Renzi, riferendosi alla convention dei 'rottamatori' alla Leopolda -. Domenica sarà un evento affascinante e anche importante per la città".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il parco delle Cascine diventa un circuito di Formula Uno

FirenzeToday è in caricamento