rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Cinema, chiavi della città all’attore indiano Irrfan Khan | FOTO

Il sindaco Dario Nardella ha conferito l'onorificenza nel corso del 14/o River to River Florence Indian Film Festival

Ieri sera il sindaco Dario Nardella ha conferito al cinema Odeon l'onorificenza 'Le chiavi della città di Firenze' all'attore indiano Irrfan Khan, ospite del 14/o River to River Florence Indian Film Festival, diretto da Selvaggia Velo, che gli dedica la prima retrospettiva europea dei suoi film. 

L'attore, emozionato, ha detto: 'Grazie per questo riconoscimento. Spero che siano anche le chiavi dei cuori degli abitanti di questa splendida città, che mi ha incantato, cercherò la serratura'. Il sindaco ha poi parlato del legame che ha Firenze con l'India, ricordando che le chiavi sono la riproduzione fedele delle chiavi delle antiche porte di Firenze. Ha poi concluso invitando l'attore a tornare, 'adesso che sei un cittadino fiorentino'.

IrrfanKhan sarà presto nei cinema con Jurassic World di Colin Trevorrow (il nuovo capitolo di Jurassic Park in uscita a giugno 2015); conosciuto dal pubblico per la sua collaborazione con registi internazionali del calibro di Ang Lee nel film Vita di Pi (in cui interpreta Pi da adulto), Danny Boyle in The Millionaire, Marc Webb in The Amazing Spider-Man e Wes Anderson ne Il treno per il Darjeeling.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema, chiavi della città all’attore indiano Irrfan Khan | FOTO

FirenzeToday è in caricamento