Cena in Libertà

Il 29 Giugno, il Comitato Parterre (associazione di commercianti e residenti nata nel 2010 con l’impegno di migliorare la vivibilità della zona), stimolato dai successi ottenuti in questi anni, realizzerà un evento unico: la prima cena all’interno di Piazza della Libertà. Questa iniziativa non vuole solo portare l’attenzione su una piazza “dimenticata” ma vuole unire all’interesse urbanistico-storico-culturale del luogo una finalità importante, quella di raccogliere i fondi a sostegno di FILE – Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus (www.leniterapia.it), che da ben 15 anni offre sul territorio un servizio gratuito importante per la collettività: aiutare la persona malata ad affrontare con maggiore dignità l’ultima e più difficile fase della vita, accompagnando anche la sua famiglia sia durante il percorso di malattia che nella successiva fase di elaborazione del lutto.

La cena è un’opportunità per avviare una prima opera di riqualifica di Piazza Della Libertà, simbolo ed immagine del Comitato Parterre, che ha l’ambizione di riportarla agli splendori del passato sensibilizzando i cittadini e non, alla riscoperta della sua bellezza e maestosità. Il progetto ha avuto largo consenso da parte delle Istituzioni cittadine, ricevendo il Patrocinio del Comune di Firenze e della Regione Toscana. La cena verrà servita a quattrocento invitati che siederanno intorno alla bellissima fontana naturale, punto focale della Piazza.

L’imponente Arco di Trionfo, che fu costruito nel 1738 per celebrare l'arrivo dei Lorena dopo i Medici, incornicerà il palco su cui interverranno gli ospiti istituzionali. Alla cena sarà abbinata una lotteria benefica con premi di qualità donati da alcuni commercianti del Quatiere 2 e da note firme di moda e non solo del territorio. L'intera serata sarà allietata da un piacevole intrattenimento musicale. I partecipanti alla serata potranno accedere agevolmente alla cena avendo l’opportunità di parcheggiare la propria auto, ad un prezzo di favore, nella struttura della Firenze Parcheggi del Parterre. Molti sono i partner da ringraziare: Tipografia Linari per il materiale di comunicazione, Bonaccorso lavori edili e noleggi che ci ha permesso di realizzare una splendida panoramica aerea immortalata dal fotografo Gianni Ugolini, che parteciperà alla serata, JDEvents e le sue hostess, Serre Torrigiani per l’allestimento floreale e l’Azienda Agricola Poggio Amorelli per la selezione dei vini che accompagneranno la cena.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Steve McCurry, icons": la mostra del grande fotografo a villa Bardini

    • dal 15 giugno al 16 settembre 2018
    • Villa Bardini
  • Estate Fiesolana: il programma tra musica, teatro e cinema

    • dal 21 giugno al 2 agosto 2018
    • Teatro Romano di Fiesole
  • Alla scoperta delle ville e dei giardini di Fiesole. Il programma

    • Gratis
    • dal 12 aprile al 10 ottobre 2018
  • San Miniato compie 1.000 anni: il programma delle celebrazioni

    • dal 20 aprile 2018 al 27 aprile 2019
    • San Miniato al Monte
Torna su
FirenzeToday è in caricamento