rotate-mobile
Eventi Empoli

Capodanno in piazza a Empoli: tutti i divieti

E' tutto pronto per la grande festa in piazza della Vittoria

E' tutto pronto per il capodanno in piazza della Vittoria a Empoli. Il 31 dicembre, a partire dalle 22,  è in programma un lungo intrattenimento per accogliere tutti insieme il nuovo anno, salutando così il 2018. Un evento che attirerà molte persone, e numerosi i provvedimenti adottati per garantire la sicurezza.

Divieto di utilizzo contenitori di vetro: Sarà vietato a qualunque attività all'interno del centro abitato, dalle 16 del 31 dicembre alle 4 del 1 gennaio, la vendita di bevande in vetro e la vendita per asporto di bevande in bicchieri, bottiglie o contenitori di vetro.

La somministrazione e il consumo di bevande in bicchieri o bottiglie di vetro è consentita solo all’interno del locale. Il divieto riguarda anche i cittadini che non possono consumare in luoghi aperti al pubblico, bevande contenute in bicchieri o bottiglie di vetro.

Divieto di utilizzo prodotti pirotecnici: In merito all'utilizzo dei cosiddetti "botti", ovvero petardi e simili, è vietato l’utilizzo di prodotti pirotecnici nelle aree pubbliche del territorio comunale con particolare attenzione ai luoghi affollati, alle aree a rischio di propagazione incendi, nei pressi di ospedali, scuole, luoghi di culto, monumenti ed edifici di valenza storica, archeologica, architettonica, naturalistica ambientale, con particolare attenzione alla salvaguardia dei bambini ed altri soggetti deboli che dovranno essere sempre tenuti a debita distanza.

Viabilità e divieti: Per quanto concerne la viabilità in piazza della Vittoria e nell’area interessata dalla festa. I divieti saranno in vigore a partire dalle 22 del 31 dicembre,  fino alle 2 del 1 gennaio.

In particolare è previsto il divieto di transito e divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli (eccetto quelli necessari allo svolgimento della manifestazione) in Via Pievano Rolando direzione Stazione ferroviaria - tratto compreso fra Piazza Guido Guerra e Via da Battifolle; in tutta Via da Battifolle, e in tutta Piazza della Vittoria. Ciò comporterà l’impossibilità di raggiungere, nell’orario di chiusura, la prima parte di Via Roma. Inoltre in Via Salvagnoli, provenienza Piazza Gramsci, direzione obbligatoria a destra verso Piazza Guido Guerra e in Via Curtatone e Montanara, all'intersezione con Via Carrucci, direzione obbligatoria a destra verso Via Carrucci


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno in piazza a Empoli: tutti i divieti

FirenzeToday è in caricamento