rotate-mobile
Eventi

Il Comune fa un corso per la guida in stato di "sobrietà"

Questo mercoledì la giornata “Neopatentati a tasso 0”. Una campagna organizzata dal Comune rivolta ai giovani per prendere coscienza dei pericoli della guida sotto l'influenza dell'alcol

Sensibilizzare i ragazzi delle scuole medie superiori sui rischi che si corrono mettendosi alla guida di un veicoli in stato di ebbrezza e in generale sulla sicurezza stradale. È questo l’obiettivo del progetto “Neopatentati a tasso 0” con cui la Polizia Municipale ha aderito alla terza edizione di “100 città per la sicurezza” organizzata dal FISU (Forum Italiano per la Sicurezza Urbana). Dopo quattro incontri in altrettante scuole secondarie di secondo grado sul tema della sicurezza urbana, intesa soprattutto come sicurezza stradale, mercoledì 24 ottobre il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio ospiterà la giornata finale. Giornata a cui sono state invitate le scuole che hanno aderito al progetto (Istituto Tecnico per il Turismo Marco Polo, Istituto Tecnico Industriale Meucci, Liceo Scientifico Gramsci, Istituto di Istruzione Superiore Machiavelli/Capponi).
Il programma prevede il saluto dell’assessore all’educazione Rosa Maria Di Giorgi, l’intervento della vicecomandante della Polizia Municipale Antonella Manzione e la presentazione del libro “Vite Sicure” da parte dell’autrice Ilaria Guidantoni.


La giornata sarà l’occasione per approfondire gli aspetti normativi del codice della strada relativi alla guida in stato di ebbrezza e in specifico sull’introduzione dell’articolo 186 bis che contiene disposizioni in merito alla guida sotto l’influenza dell’alcool per conducenti di età inferiore a 21 anni, ovvero i neopatentati.
L’appuntamento è quindi per mercoledì 24 novembre a partire dalle 10 nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune fa un corso per la guida in stato di "sobrietà"

FirenzeToday è in caricamento