rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Via Maurizio Bufalini

Moda, borse con scarti di pelle e vele di navi all'Istituto Europeo di Design

La presentazione di due collezione uniche realizzate con gli scarti di pelle e le vele delle navi. Due aziende toscane protagoniste dell'evento

Dagli scarti della pelle e delle vele delle navi nascono due nuove collezioni, borse e accessori all'ultimo moda. E' il tema dell'evento che si terrà questa sera all'Istituto Europeo di Design a partire dalle 19. Protagoniste assolute di “Bag to the roots” due aziende toscane BisBag e la Rosa dei Venti.

Non una semplice sfilata, o un semplice evento di moda, ma la chiusura dell'anno accademico dello Ied, dove gli studenti dopo aver studiato le due aziende per le quali hanno progettato un piano di comunicazione adesso mostrano la loro tesi.

BisBag è un'azienda di Scandicci che realizza borse in pelle con una grande attenzione alla diversità e sostenibilità del prodotto. Un produzione con un ricercato tocco e sensibilità femminile e molta cura nei dettagli. La collezione è un mix tra la filosofia del Made in Italy e la sostenibilità. Texture, arte, moda sono gli ingredienti fondamentali dello stile italiano che tutto il mondo apprezza.

“Il nostro amore per la pelle e per l’ambiente alimenta la nostra passione nel creare prodotti di alta qualità con una costante attenzione per la ricerca del design e dei processi produttivi utilizzati” spiega Simona Innocenti, manager del brand.

La Rosa dei Venti ha sede a Marina di Carrara e vede il perfetto connubio tra passione per il mare e la vela e la moda. L'azienda, infatti, è nata due anni fa sotto la guida di Antonella Marsili, e crea borse ed accessori unici per la donna forte e femminile dell'epoca moderna.

Tutto questo dalla geniale idea di riutilizzare il tessuto delle vele delle navi per creare borse e accessori di alta gamma. Ognuno ha una sua storia ma un unico filo rosso, i quattro venti: Libeccio, Maestrale, Tramontana e Scirocco.

Bag to the roots

Punta di diamante dell'azienda una linea esclusiva di borse realizzate su ordinazione con le antiche vele della nave scuola Amerigo Vespucci, celebre veliero della Marina Militare costruito negli anni '30.

Un evento esclusivo per valorizzare la creatività degli studenti dello Ied, ma anche le eccellenze del tessuto toscano, sotto la guida della CNA Firenze che da oltre 60 anni e presente sul territorio fiorentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda, borse con scarti di pelle e vele di navi all'Istituto Europeo di Design

FirenzeToday è in caricamento