rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Solidarietà, vini pregiati all'asta per la ricerca sulle staminali

Il progetto nasce dalla collaborazione tra "Noi per Voi per il Meyer Onlus" e "Firenze Rugby 1931" per raccogliere fondi destinati alla ricerca scientifica

L'enologia di altissimo livello, e la solidarietà, tornano protagonisti in un appuntamento da non perdere. Si tratta di "Un battito diVino"  (8 marzo alle ore 19 Galleria Pananti) un'asta che metterà a disposizione del miglior offerente una serie di ottime bottiglie di nettare degli dei donate dalle più blasonate case vitivinicole italiane.

Il progetto nasce da una consolidata collaborazione tra Noi per Voi per il Meyer Onlus e Firenze Rugby 1931 per raccogliere fondi che permetteranno il proseguimento del progetto di ricerca scientifica sull'utilizzo di cellule staminali mesenchimali nei trapianti ossei nell'ambito dell'ortopedia oncologica pediatrica, e per la realizzazione di una campagna di informazione e prevenzione da promuovere attraverso il mondo dello sport.

L'evento – che si terrà a in via Maggio 28 A a Firenze – sarà realizzato grazie all'intesa nata con la Galleria Pananti Casa d'Aste, che ha messo a disposizione i suoi locali, e all'Aset, l'associazione stampa enogastroAGROalimentare toscana. L'asta verrà preceduta da una degustazione di vini e prodotti tipici toscani offerti da Scorgiano Azienda Agraria di Monteriggioni. L'evento, perchè di questo si tratta, è stato inserito nel programma di Taste 2014 (il salotto italiano del mangiar bene) nella sezione “fuori di Taste”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, vini pregiati all'asta per la ricerca sulle staminali

FirenzeToday è in caricamento