rotate-mobile
Eventi Pitti / Piazza Santo Spirito

La basilica di Santo Spirito illuminata da 500 disegni | FOTO / VIDEO

Ben 500 disegni raffiguranti fiori, animali, il mare ed anche il fuoco sono visibili dalle sei di sera alle due di notte

Firenze ha una magia unica, un misto tra storia e mistero che si amplifica nel periodo natalizio. Le vie del centro addobbate da luci, scritte con auguri gli di buon Natale e gli alberi con i grandi gigli rossi appesi. Dal 2011 però la città è ancora più unica grazie ad un progetto che celebra la luce: F-Light il "Festival della Luce"

E proprio in piazza Santo Spirito, sulla facciata della chiesa, dall'8 al 27 dicembre verranno proiettati dei disegni creati appositamente per l'evento dall'Istituto Europeo di Design (IED) e The Fake Factory. La novità del 2015 è che al progetto hanno partecipato anche bambini e anziani che hanno immaginato una nuova facciata per la Basilica in tema "I quattro elementi".

Santo Spirito, la "Dimora Luminosa" ©Giorgia Gobo

Ben 500 disegni raffiguranti fiori, animali, il mare ed anche il fuoco sono visibili dalle sei di sera alle due di notte, dalla piazza rivolti verso la "Dimora Luminosa".

Allegati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La basilica di Santo Spirito illuminata da 500 disegni | FOTO / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento