rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Voragine su Lungarno Torrigiani: agevolazioni a cittadini e commercianti  

Del crollo si parlerà anche lunedì in Consiglio comunale

La giunta comunale, su proposta dell’assessore al bilancio Lorenzo Perra, cerca di venire incontro a esercenti e cittadini che lavorano e risiedono nel tratto di Lungarno Torrigiani interessato dal crollo di due giorni fa. 

Le agevolazioni prevedono: abbattimento del 100% della tassa sui rifiuti (Tari) dovuta per gli immobili in Lungarno Torrigiani; abbattimento del 50% della Tari dovuta per gli immobili in Via De’ Bardi, nel tratto da Piazza di Santa Maria Sopr’Arno a Piazza De’ Mozzi; esenzione dal Canone per l’occupazione del suolo pubblico (Cosap) relativamente alle concessioni rilasciate su Lungarno Torrigiani. Le agevolazioni sono concesse “dal giorno dell’evento fino al ripristino dello stato dei luoghi o altro provvedimento che permetta la fruizione dell’area interessata dall’evento stesso e comunque non oltre il 31 dicembre 2016”.

Intanto c'è attesa per il Consiglio comunale di lunedì, che si preanuncia infuocato, dove 12 della 19 domande del question time saranno incentrate sul crollo. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragine su Lungarno Torrigiani: agevolazioni a cittadini e commercianti  

FirenzeToday è in caricamento