rotate-mobile
Economia

Aeroporto di Peretola: voli per Firenze, arriva la low cost Volotea

La compagnia aerea low-cost inaugurerà una rotta verso Firenze da marzo 2013. Palermo sarà la terza base operativa a livello europeo da cui partiranno i voli

Dal 28 marzo la compagnia low cost Volotea, fondata da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, che già diedero vita a Vueling Airlines, sbarca a Firenze.  L’indicazione della nuova rotta è stata riportata durante la presentazione del progetto della compagnia, che aspira a diventare la compagnia aerea di riferimento nei collegamenti tra le piccole e medie città europee, di aprire a Palermo il nuovo hub il marzo prossimo.

Dallo scalo siciliano oltre alle tratte già operative (Venezia, Trieste, Genova, Ancona, Bordeaux, Olbia, Ibiza e Palma di Maiorca), verranno inaugurati nuovi collegamenti verso Napoli, Firenze e Verona (dal 28 marzo 2013), Santorini (dal 24 giugno 2013) e Nantes (primo volo il 26 aprile 2013).

"Con l'apertura della nuova base Volotea  - ha dichiarato il Presidente di Volotea Carlos Muoz  - si concretizzeranno numerose opportunità lavorative: almeno 50 posizioni tra piloti e personale di bordo, a cui si aggiunge un Base Manager per coordinare tutte le attività. Inoltre - conclude Muoz -con i nostri voli sarà possibile, per tutti i siciliani, raggiungere alcune destinazioni di grande richiamo".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Peretola: voli per Firenze, arriva la low cost Volotea

FirenzeToday è in caricamento