rotate-mobile
Economia

Sorpresa sul pullman: viaggia con oltre 1 milione di euro in contanti, denunciata / FOTO

La donna è stata denunciata per riciclaggio e ricettazione

La tappa alla fermata dei pullman a Villa Costanza, al terminale della tramvia a Scandicci, è stata fatale. E' qui che i militari della guardia di finanza di Firenze, grazie al fiuto del labrador Elio dell'unità cinofila, hanno sorpreso una donna con due borsoni neri incredibilmente 'gonfi'.

All'interno, erano nascosti mazzetti di banconote in tagli da 50, 20 e 10 euro, tutti facilmente riciclabili, per un totale di oltre un milione di euro, per la precisione un milione e 75mila600.

Li stava trasportando con sé, in un pullman preso a Catania, in Sicilia, con direzione Aosta, una cittadina cinese da tempo residente in Italia, che, colta dall'agitazione al momento del controllo dei finanzieri, non ha saputo dare alcuna spiegazione della provenienza di quel denaro.

La donna - il fermo è avvenuto nei giorni scorsi - è da tempo residente in Italia ed è stata denunciata per riciclaggio e ricettazione e la somma di denaro rinvenuta sottoposta a sequestro.

Non è la prima volta che vengono sequestrate somme di denaro, anche se in questo caso si tratta di una cifra particolarmente ingente. Al momento non ci sono indizi sulla provenienza di quel denaro.

Quello che si sa, come dimostrano svariate operazione delle forze dell'ordine, è che molto denaro contante arriva tramite i cosiddetti 'centri massaggi', gestiti solitamente da cittadini o cittadine cinese che solitamente non sono altro, a Firenze come in tutte le città italiane, che centri dediti alla prostituzione, di norma con ragazze sfruttate al loro interno senza ovviamente il loro consenso.

Anche a Firenze nel corso degli anni ne sono stati chiusi moltissimi, l'ultimo solo pochi mesi fa. Continuano comunque a spuntare come funghi.

Chiuso ennesimo 'centro massaggi' cinesi, era centro di prostituzione

FOTO - Sul bus con oltre un milione di euro in contanti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresa sul pullman: viaggia con oltre 1 milione di euro in contanti, denunciata / FOTO

FirenzeToday è in caricamento