rotate-mobile
Economia

TripAdvisor: in Toscana il B&B più apprezzato d’Italia

La struttura quarta in Europa e ottava al mondo, record di hotel di lusso toscani premiati a livello nazionale

E' toscano il Bed and Breakfast più apprezzato in Italia dagli utenti di TripAdvisor, secondo la classifica dei Travelers’ Choice Awards 2018, diffusa oggi dal noto portale. In totale, con 21 strutture premiate e 25 riconoscimenti ricevuti, la Toscana si distingue anche nell'edizione di quest'anno.

Il B&B più apprezzato d’Italia 

“Luogo magico che offre un’ospitalità unica. Tornerò per rilassarmi e passare giornate tra camminate, assoluto silenzio e vista mozzafiato”, è una delle recensioni lasciate per la Locanda dell'Artista, a San Gimignano (Siena) eletto miglior B&B d’Italia, quarto a livello europeo e ottavo nella classifica mondiale. “Difficile trovare le parole per ringraziare tutti gli ospiti”, dichiarato Cristian Rovetta e Baker Bloodworth, i proprietari.

Toscana terza regione più premiate

Trentino Alto Adige e Campania si aggiudicano, a pari merito, il primato di regioni più premiate con 40 riconoscimenti a testa, mentre la Toscana si posiziona al terzo posto con 25 presenze nelle classifiche dei vari premi (dal miglior servizio, al miglior prezzo al miglor hotel di piccole dimensioni, ecc.) Travelers’ Choice Hotel di quest’anno.

Il lusso toscano conquista l’Italia

Con ben 7 strutture vincitrici nella Top 25 italiana dei Migliori Hotel di Lusso, la Toscana si aggiudica il primato di regione più premiata in questa categoria. Oltre al Four Seasons Hotel Firenze che conquista il secondo posto, presenti nella classifica anche i fiorentini The St. Regis Florence (9°) e Ville sull'Arno Hotel (11°), Rosewood Castiglion Del Bosco a Montalcino (17°), Portrait Firenze (18°), Castello Banfi - Il Borgo a Montalcino (21°) e Villa Cora a Firenze (22°).

I vincitori sono stati decretati sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte in un anno dai viaggiatori di TripAdvisor a livello mondiale. Giunti alla sedicesima edizione, i Travelers’ Choice Hotel Awards hanno premiato a livello mondiale 8.095 strutture in 94 Paesi e 8 aree geografiche nelle verie categorie (Migliori Hotel, Migliori Hotel di Lusso, Migliori Tariffe, Migliori Hotel di Piccole Dimensioni, Miglior Servizio, Migliori Pensione e B&B, Migliori Hotel Romantici, Migliori Hotel per Famiglie, Migliori Hotel All-Inclusive e, da quest'anno, Migliori Hotel per Rapporto Qualità Prezzo).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TripAdvisor: in Toscana il B&B più apprezzato d’Italia

FirenzeToday è in caricamento