rotate-mobile
Economia Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino: inaugurato il primo studio dentistico low-cost

Oggi è stato presentato a Sesto Fiorentino il primo studio dentistico low cost della regione. Il progetto nasce per rispondere alle esigenze dei cittadini in questo momento di crisi

Una rivoluzione nel campo medico della Toscana, oggi a Sesto Fiorentino è stato presentato il primo studio dentistico “low-cost” rivolto a chi in questo momento di crisi ha poche disponibilità economiche.
Il progetto promosso dal consorzio Co&So Salute vedrà i adibiti i locali della Misericordia. Il centro nasce dalla volontà di un gruppo di cooperative sociali di garantire una serie di servizi sanitari ai pazienti in base alle loro necessità.  

Welfare Italia è il marchio con cui il gruppo cooperativo Cgm (rete no profit di cui Co&So fa parte) intende costruire "alleanze forti e stabili" con partner del settore pubblico e privato progettando "servizi di qualità a un costo accessibile". "Non vogliamo che i cittadini corrano il rischio di selezionare le risposte ai loro bisogni di sicurezza e salute attraverso un catalogo e un budget di disponibilità - ha detto spiega il presidente di Co&So Salute, Marco Griffi - destinato progressivamente a frazionare la comunità in chi può e in chi non può".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino: inaugurato il primo studio dentistico low-cost

FirenzeToday è in caricamento