rotate-mobile
Economia

Dal 2016 a Firenze si entra solo con l’auto elettrica

L'annuncio del sindaco Renzi: "Dal 2016 a Firenze si entrerà solo con l'auto elettrica". Il primo cittadino fa sapere che tutte le costruzioni dovranno essere a basso impatto ambientale, solo classe A

Una “bella giornata tosta!”. Comincia così il post del sindaco Matteo Renzi che ormai preannuncia l’agenda istituzionale, eventi e anche soddisfazioni personali dalla cliccatissima pagina facebook. Oggi in primo piano l’ambiente con una svolta storica: dal 2016 banditi i motori a scoppio nel centro di  Firenze potranno circolare solo auto elettriche. C’è di più, le batterie delle green car saranno ricaricate sfruttando l’energia idroelettrica del fiume Arno. Prima di concludere le intense, da un certo lato piacevolmente scioccanti, quattro - cinque righe del messaggio, il primo cittadino annuncia anche la svolta sulle abitazioni che tra cinque anni dovranno essere a basso impatto energetico, solo classe A.

POST – Queste le parole di Matteo Renzi: “Bella giornata, tosta! Adesso Giunta, parliamo di aziende pubbliche e calcio storico. Lancio il 2° post sui contenuti di FUORI! (a proposito: 2/3 Napoli, 4/3 Torino). Dal 2016 a Firenze si entrerà solo con auto elettriche, recupereremo energia dall'Arno (la Provincia ha vinto oggi in Cassazione il ricorso) e le costruzioni saranno classe A. Tutta Italia dovrebbe fare altrettanto. Sono provvedimenti troppo ideologici?”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 2016 a Firenze si entra solo con l’auto elettrica

FirenzeToday è in caricamento