rotate-mobile
Economia

Seves: raggiunto l’accordo con le banche, subentrano i Fondi Triton

Seves e i suoi azionisti hanno raggiunto l'accordo per la riorganizzazione del debito del Gruppo con le principali banche creditrici e i fondi di investimento assistiti da Triton Partners

Seves e i suoi azionisti hanno raggiunto l'accordo per la riorganizzazione del debito del Gruppo con le principali banche creditrici e i fondi di investimento assistiti da Triton Partners. L'accordo, si legge in una nota, prevede lo stralcio di parte del debito finanziario per circa 100 milioni di euro da parte delle banche creditrici e la riapertura immediata delle linee di credito a breve termine da parte di Bnp e Intesa Sanpaolo, che investiranno insieme al nuovo azionista Triton 65 mln di euro.

Il perfezionamento della transazione per salvare il gruppo è previsto a giugno 2014. ''L'accordo rappresenta oggi una condizione essenziale per salvaguardare circa 2.800 posti di lavoro nel mondo'', ha spiegato il presidente e ad di Seves Peter Baumgartner: ''L'accordo - ha aggiunto - doterà l'azienda di una struttura finanziaria solida e sostenibile, dando la possibilità al management di focalizzarsi sullo sviluppo strategico e operativo del business''. In Italia l'accordo permetterà di salvare 260 posti di lavoro a Nusco (Avellino), mentre per la fabbrica di Firenze Seves si dice disponibile a considerare ''ogni opzione credibile''. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seves: raggiunto l’accordo con le banche, subentrano i Fondi Triton

FirenzeToday è in caricamento